Notizie giochi Wii: le più recenti - Pagina 4

Le versioni  'Wii Enhanced' di Pikimin 2 e Mario Power Tennis arrivano anche negli USA
notizia 15:51, 14 Maggio 2012

Le versioni "Wii Enhanced" di Pikimin 2 e Mario Power Tennis arrivano anche negli USA

Per la serie "Meglio tardi che mai", Nintendo of America ha confermato oggi che le versioni Nintendo Wii di Pikmin 2 e Mario Power Tennis saranno acquistabili negli USA dal prossimo 10 Giugno.I due titoli, pubblicati in origine per Nintendo Game Cube, dispongono di un nuovo sistema di controllo tramite il telecomando/motion controller della console Nintendo.Pikmin 2 e Mario Power Tennis per Nintendo Wii sono arrivati nei negozi di tutta Europa nel 2009.

Alcuni video gameplay di Project Zero 2: Wii Edition
video 11:22, 12 Maggio 2012

Alcuni video gameplay di Project Zero 2: Wii Edition

Arrivano dal sito web ufficiale alcuni video gameplay di Project Zero 2: Wii Edition, nuova versione per Nintendo Wii di Project Zero 2.Il survival horror di Tecmo, disponibile in Europa dal 29 Giugno, vede protagoniste le sorelle gemelle Mio e Mayu, perse in un villaggio non presente sulle mappe. Alcuni spiriti irrequieti  vagano per le strade in cerca delle gemelle per usarle come sacrifici durante una misteriosa cerimonia. Man mano che le due sorelle si avvicinano alla verità sulla cerimonia, scopriranno che la loro strada si intreccia con quella di altre gemelle misteriosamente scomparse.

La Mulana: Nigoro non esclude un accordo con un publisher differente per pubblicare il titolo su WiiWare
notizia 10:52, 12 Maggio 2012

La Mulana: Nigoro non esclude un accordo con un publisher differente per pubblicare il titolo su WiiWare

Nicalis ha abbandonato l'idea di portare il platform-adventure La-Mulana su Nintendo WiiWare in Nord America e Europa. Tuttavia, ciò non significa che il team di sviluppo Nigoro non possa trovare uno nuovo accordo di distribuzione con un publisher differente. Interpellato sulla questione, il game director Takumi Naramura ha affermato:  "Il gioco è completo, siamo disponibili a valutare offerte provenienti da nuovi publisher. Fino a quando ci saranno persone disposte a giocare La Mulana su Nintendo Wii, farò il possibile per pubblicare il titolo."Ci saranno publisher disposti a pubblicare La-Mulana su WiiWare, nonostante il Nintendo Wii sia ormai giunto alla fine del suo ciclo vitale? Difficile a dirsi: se dovesse mancare un accordo, speriamo almeno che Nigoro prenda in considerazione la pubblicazione del titolo su Nintendo Wii U.

Just Dance spopola tra il pubblico dei Trl Awards 2012
notizia 18:20, 11 Maggio 2012

Just Dance spopola tra il pubblico dei Trl Awards 2012

Ha già fatto ballare più di 50 milioni di persone in tutto il mondo. È uno dei videogame per Wii più venduti in assoluto. È il videogioco più amato dalle più giovani star della musica. Just Dance non smette di sbalordire e continua a far ballare giovani e adulti. Lo scorso sabato 5 maggio 2012, in Piazzale Michelangelo a Firenze, Ubisoft ha sorpreso il pubblico dei TRL Awards 2012 con un flash mob che ha coinvolto oltre 100 ballerini professionisti dispersi fra il pubblico. Poco prima del concerto i "Just Dancer" hanno iniziato a ballare sulle note di Jamaican Dance, una delle canzoni della colonna sonora di Just Dance 3, il videogioco di ballo più venduto al mondo.

Nicalis cancella l'uscita de La Mulana su Nintendo WiiWare in occidente

2

notizia 10:16, 1 Maggio 2012

Nicalis cancella l'uscita de La Mulana su Nintendo WiiWare in occidente

Nicalis ha confermato oggi che La Mulana, il remake del platform indie ambientato all'interno di tombe ricche di trappole e mostruose creature, non uscirà più su Nintendo WiiWare negli USA ed in Europa.Il titolo è stato pubblicato in Giappone nel 2011, ed era atteso durante il 2012 sullo store online del Nintendo Wii. Ma la compagnia ha fatto sapere che a causa del rapido declino del mercato digital delivery della piattaforma WiiWare, ed alcuni problemi riguardanti la realizzazione dei DLC, è stato deciso di cancellare la sua pubblicazione.Ma c'è una notizia consolatoria: La Mulana arriverà prossimamente su PC, sebbene non sia stata ancora confermata una data di pubblicazione.

Immagini per Project Zero 2: Wii Edition

2

notizia 09:25, 29 Aprile 2012

Immagini per Project Zero 2: Wii Edition

Nintendo Europa ha pubblicato una serie di immagini tratte da Project Zero 2: Wii Edition, il remake per Nintendo Wii del secondo capitolo della serie survival horror di Tecmo Koei disponibile dal 29 Giugno 2012 nei negozi.Le sorelle gemelle Mio e Mayu si sono perse in un villaggio sparito dalle mappe, velato da una eterna penombra. Gli spiriti irrequieti degli abitanti vagano per le strade in cerca delle gemelle per usarle come offerte durante una misteriosa cerimonia. Man mano che le due sorelle si avvicinano alla verità sulla cerimonia, scopriranno che la loro strada si intreccia con quella di altre gemelle misteriosamente scomparse.

Dragon Quest X: data di uscita e caratteristiche della versione giapponese

10

trailer 15:04, 26 Aprile 2012

Dragon Quest X: data di uscita e caratteristiche della versione giapponese

Sono giorni in cui Square-Enix sta finalmente rendendo note al pubblico le date di uscita previste per alcuni suoi titoli molto attesi. Tra essi c'è naturalmente il titanico progetto Dragon Quest X. Il giorno del rilascio è per ora fissato per il solo mercato giapponese, e porta con sé alcune particolarità di cui vi diamo conto.

Beat the Beat: Rhythm Paradise: data di uscita europea. Saranno incluse le musiche originali giapponesi
trailer 13:25, 21 Aprile 2012

Beat the Beat: Rhythm Paradise: data di uscita europea. Saranno incluse le musiche originali giapponesi

Nintendo Europa ha confermato la data di uscita europea di Beat the Beat: Rhythm Paradise. Il gioco è un rhythm game per Wii che offre una collana di 50 attività tra minigiochi e scacciapensieri, in cui il giocatore deve seguire semplici azioni premendo i tasti A e B del Wiimote, ma con il giusto tempismo, seguendo il ritmo della splendida colonna sonora che accompagna ogni minuteria. Beat the Beat: Rhythm Paradise arriverà in Europa il 6 Luglio 2012, e conterrà sia le versioni occidentali che giapponesi di tutte le musiche dei minigiochi!

Nintendo festeggia i 20 anni di Kirby: annunciata una collection per Nintendo Wii
notizia 10:22, 21 Aprile 2012

Nintendo festeggia i 20 anni di Kirby: annunciata una collection per Nintendo Wii

Durante il Nintendo Direct giapponese di oggi, il Presidente Satoru Iwata ha confermato l'avvio dei festeggiamenti per il 20° anniversario di Kirby. La pallina rosa di Hal Laboratory soffia ben 20 candeline: il primo titolo con Kirby protagonista uscì infatti su Gameboy il 17 febbraio 1992 in Giappone. Per tutti i fan di Kirby, Nintendo ha confermato l'uscita di una collection su disco per Nintendo Wii, che offrirà alcuni classici che hanno reso celebre il simpatico personaggio. Inoltre, durante la prossima estate sul Nintendo Club nipponico saranno resi disponibili vari gadget legati all'anniversario.

Project Zero 2: Wii Edition - trailer europeo

4

video 18:36, 20 Aprile 2012

Project Zero 2: Wii Edition - trailer europeo

Nintendo Europa ha pubblicato oggi il primo trailer di Project Zero 2: Wii Edition, il remake per Nintendo Wii del secondo capitolo della serie survival horror di Tecmo Koei disponibile dal 29 Giugno 2012 nei negozi.Le sorelle gemelle Mio e Mayu si sono perse in un villaggio sparito dalle mappe, velato da una eterna penombra. Gli spiriti irrequieti degli abitanti vagano per le strade in cerca delle gemelle per usarle come offerte durante una misteriosa cerimonia. Man mano che le due sorelle si avvicinano alla verità sulla cerimonia, scopriranno che la loro strada si intreccia con quella di altre gemelle misteriosamente scomparse.

Pandora's Tower: lo spot TV italiano

8

video 11:20, 16 Aprile 2012

Pandora's Tower: lo spot TV italiano

Nintendo Italia ha pubblicato oggi lo spot TV ufficiale di  Pandora's Tower, titolo Nintendo Wii disponibile nei negozi da venerdì scorso. Il videogioco è un action game con elementi RPG per Wii sviluppato da Ganbarion, e ci metterà nei panni di Aeron, un guerriero che deve salvare la sua amata, Elena da una terribile maledizione. L'eroe, armato di catena, dovrà esplorare 12 torri per uccidere le bestie che vivono al loro interno ed offrire la loro carne a Elena, per evitare che la ragazza si trasformi in un mostro.

Project Zero 2: Wii Edition: confermata la data di uscita europea
notizia 15:42, 13 Aprile 2012

Project Zero 2: Wii Edition: confermata la data di uscita europea

I fan della serie Project Zero (Fatal Frame in Giappone) saranno felici di sapere che Project Zero 2: Wii Edition, il remake per Nintendo Wii del secondo capitolo della serie survival horror di Tecmo Koei, ha una data di uscita per il mercato europeo.Il titolo sarà disponibile dal 29 Giugno 2012, lo stesso giorno in cui verrà pubblicato anche lo spin-off per Nintendo 3DS Spirit Camera: Le Memorie Maledette.Project Zero 2: Wii Edition disporrà di grafica aggiornata e permetterà di controllare la torcia elettrica impugnata dalla protagonista attraverso i movimenti del Wiimote. Inoltre il titolo includerà contenuti aggiuntivi inediti: nuovi capitoli della storia e finali alternativi che andranno ad approfondire le vicende narrate nel gioco originale, e  una modalità denominata "Haunted House mode" che misurerà il nostro livello di paura durante l'esplorazione dei luoghi infestati da oscure presenze.

Pandora's Tower: il trailer di lancio

5

trailer 18:35, 10 Aprile 2012

Pandora's Tower: il trailer di lancio

Nintendo Europa ha pubblicato oggi il trailer di lancio di  Pandora's Tower, titolo Nintendo Wii disponibile nei negozi dal prossimo 13 Aprile. Il videogioco è un action game con elementi RPG per Wii sviluppato da Ganbarion, e ci metterà nei panni di Aeron, un guerriero che deve salvare la sua amata, Elena da una terribile maledizione. L'eroe, armato di catena, dovrà esplorare 12 torri per uccidere le bestie che vivono al loro interno ed offrire la loro carne a Elena, per evitare che la ragazza si trasformi in un mostro.

Il level designer di Sonic entra a far parte di Nintendo
notizia 09:45, 5 Aprile 2012

Il level designer di Sonic entra a far parte di Nintendo

Hirokazu Yasuhara, il level designer che ha lavorato alla serie Sonic The Hedgehog, è entrato a far parte del team di sviluppatori di Nintendo. Il portale Gamasutra riporta che Tasuhara ha lasciato il suo incarico attuale presso Namco Bandai per un nuovo ruolo non ancora confermato presso Nintendo Software Technology negli USA. La divisone americana di Nintendo ha contribuito a diversi titoli sviluppati da altri team della compagnia, oltre a realizzare videogame per proprio conto, quasi sempre titoli portatili di celebri IP di Nintendo. Yasuhara ha lavorato per SEGA dal 1988 fino al 2000, per poi passare a 2K Games, Naughty Dog, e Namco Bandai.

Fatal Frame 2: True Crimson Butterfly per Wii espanderà la storia del titolo originale
notizia 10:22, 4 Aprile 2012

Fatal Frame 2: True Crimson Butterfly per Wii espanderà la storia del titolo originale

Tecmo Koei sta realizzando un remake di Fatal Frame 2: Crimson Butterfly per Nintendo Wii. Questa nuova versione del titolo horror uscito in origine su PlayStation 2 disporrà di grafica aggiornata e permetterà di controllare la torcia elettrica impugnata dalla protagonista attraverso i movimenti del Wiimote. L'ultimo numero del magazine Famitsu ha inoltre rivelato che il titolo disporrà inoltre di contenuti aggiuntivi inediti: si tratta di nuovi capitoli della storia che andranno ad approfondire le vicende narrate nel gioco originale, e di una modalità denominata "Haunted House mode", in cui ci sarà uno schema di controlli semplificato, e dove il sistema misurerà in qualche modo la nostra paura.Fatal Frame: True Crimson Butterfly uscirà il 28 Giugno in Giappone ed è atteso prossimamente anche in europa.

Pandora's Tower: Nintendo pubblica un nuovo trailer

4

trailer 18:45, 30 Marzo 2012

Pandora's Tower: Nintendo pubblica un nuovo trailer

Nintendo Europa ha pubblicato oggi un nuovo trailer di Pandora's Tower, titolo Wii disponibile nei negozi dal 13 Aprile 2012. Il videogioco è un action game con elementi RPG per Wii sviluppato da Ganbarion, e ci metterà nei panni di Aeron, un guerriero che deve salvare la sua amata, Elenada una terribile maledizione. L'eroe, armato di catena, dovrà esplorare 12 torri per uccidere le bestie che vivono al loro interno ed offrire la loro carne a Elena, per evitare che la ragazza si trasformi in un mostro.

Gli ultimi RPG per Nintendo Wii raccolti in un trailer epico!

19

video 17:25, 30 Marzo 2012

Gli ultimi RPG per Nintendo Wii raccolti in un trailer epico!

Nintendo Europa ha pubblicato oggi un trailer in cui sono raccolti tutti gli ultimi RPG di qualità sviluppati per Nintendo Wii. Nel filmato troviamo The Legend of Zelda: Skyward Sword, Xenoblade Chronicles, The Last Story ed infine Pandora's Tower, che sarà disponibile nei negozi il prossimo 13 Aprile.

Pandora's Tower: l'ultimo trailer sottotitolato in italiano

6

trailer 10:36, 29 Marzo 2012

Pandora's Tower: l'ultimo trailer sottotitolato in italiano

Manca sempre meno al lancio di Pandora's Tower, action RPG esclusivo per Wii. Oggi, Nintendo Italia ha rilasciato l'ultimo trailer in alta definizione completo di sottotitoli in Italiano.Il titolo è un action game con elementi RPG sviluppato da Ganbarion, che ci metterà nei panni di Ende, un guerriero che deve salvare la sua amata, Ceres da una terribile maledizione. L'eroe, armato di catena, dovrà esplorare 12 torri per uccidere le bestie che vivono al loro interno ed offrire la loro carne a Ceres, per evitare che la ragazza si trasformi in un mostro. Pandora's Tower sarà disponibile nei negozi dal 13 aprile 2012.

PokePark 2: Il Mondo dei Desideri: nuovo trailer
video 13:23, 8 Marzo 2012

PokePark 2: Il Mondo dei Desideri: nuovo trailer

Nintendo Italia ha pubblicato oggi un nuovo trailer di PokéPark 2: Il Mondo dei Desideri, disponibile in tutta Europa a partire dal 23 marzo 2012 in esclusiva per Nintendo Wii. Nel gioco controlleremo Pikachu e i suoi Compagni, per risolvere il mistero dei Pokémon scomparsi e salvarli dal Parco dei desideri. In PokéPark 2: Il Mondo dei Desideri potrai assumere il controllo di uno di quattro personaggi: Pikachu e i Pokémon iniziali della regione di Unima, Oshawott, Snivy e Tepig, ognuno con le proprie abilità uniche che potrai sfruttare durante il gioco.

Ora nei negozi Mario Party 9 per Nintendo Wii
notizia 16:55, 2 Marzo 2012

Ora nei negozi Mario Party 9 per Nintendo Wii

Preparati per una festa infinita a partire da questo weekend, con l'arrivo di Mario Party 9 su Nintendo Wii, che porta le più innovative ed incredibili esperienze multiplayer direttamente nel tuo salotto! Mario Party 9 farà divertire un massimo di quattro giocatori, con più di 80 minigiochi e livelli nello stile di un gioco da tavolo; tutti dovranno tirare fuori il proprio lato creativo! I giocatori che conoscono la serie possono aspettarsi lo stesso stile di gioco arricchito da tante innovazioni: oltre alle lotte contro i boss, questa volta quattro giocatori avanzano sul tabellone a bordo dello stesso veicolo! Con tutti i personaggi che ami di più dal Regno dei Funghi, sfide alla portata di tutti, e tante modalità multiplayer da provare, Mario Party 9 sarà la vera anima di ogni festa!

Mario Party 9 in un nuovo trailer
trailer 19:20, 28 Febbraio 2012

Mario Party 9 in un nuovo trailer

Nintendo ha pubblicato oggi un nuovo trailer di Mario Party 9, la nuova raccolta di minigiochi in arrivo venerdì prossimo per Nintendo Wii. Mario Party 9 include 80 nuovi giochi, accessibili a tutti i fan di Mario che vedranno i giocatori preparare pizze, fuggire da case infestate e correre su motoslitte.La modalità scontro con i boss costituisce un minigioco completamente nuovo dove fino a quattro giocatori devono abbandonare ogni rancore o differenza, e unire le proprie forze per sconfiggere una serie di classici boss dal mondo di Mario. Mario Party 9 uscirà in tutta Europa il 2 marzo 2012, solo su Wii.

Pandora's Tower: i contenuti della Collector's Edition in un'immagine

3

notizia 12:31, 28 Febbraio 2012

Pandora's Tower: i contenuti della Collector's Edition in un'immagine

Nintendo Europa ha pubblicato oggi l'immagine ufficiale che mostra i contenuti della Collector's Edition di Pandora's Tower, il nuovo action RPG per Nintendo Wii di Ganbarion. Disponibile al lancio del gioco il prossimo 13 Aprile, questa edizione da collezione include uno steelbook ed un artbook di 32 pagine. Pandora's Tower ci metterà nei panni di Ende, un guerriero che deve salvare la sua amata, Ceres da una terribile maledizione. L'eroe, armato di catena, dovrà esplorare 12 torri per uccidere le bestie che vivono al loro interno ed offrire la loro carne a Ceres, per evitare che la ragazza si trasformi in un mostro.

Team Meat: WiiWare 'orribile', con l'eshop del 3DS si può ragionare

2

notizia 09:07, 27 Febbraio 2012

Team Meat: WiiWare "orribile", con l'eshop del 3DS si può ragionare

In un'intervista rilasciata sul numero 72 di Nintendo Gamer, Tommy Refenes di Team Meat ha espresso le sue considerazioni sulle piattaforme online di Nintendo. Non è un mistero che il team di sviluppo indipendente abbia incontrato un ostacolo insormontabile nel pubblicare Super Meat Boy su Nintendo WiiWare, a causa dei limiti di spazio imposti da Nintendo.

The Last Story: il trailer di lancio con prefazione di Hironobu Sakaguchi

5

trailer 19:08, 24 Febbraio 2012

The Last Story: il trailer di lancio con prefazione di Hironobu Sakaguchi

Nintendo ha rilasciato oggi il trailer di lancio di The Last Story, l'RPG di Mistwalker per Nintendo Wii, ora disponibile nei negozi europei. Il video, che trovate in calce, è accompagnato da una prefazione del game director Hironobu Sakaguchi, che ci parla del suo viaggio in Europa in occasione le lancio del gioco nel nostro continente. The Last Story ci vede in viaggio con un gruppo di mercenari mentre passiamo dai margini della società al cuore di un impero corrotto, il tutto mentre esploreremo la vasta isola di Lazulis, luogo ricco di avventure, e la sua capitale. Un sistema di lotta innovativo ci offre dei poteri unici, permettendoci di combattere nemici di tutte le taglie strategicamente, mentre avanzeremo verso l'emozionante conclusione della storia. In aggiunta c'è una funzionalità online che ci vedrà lottare contro un massimo di altri 5 giocatori in sfide all'ultimo colpo.

Primo trailer per Fatal Frame: True Crimson Butterfly per Nintendo Wii

17

notizia 10:47, 23 Febbraio 2012

Primo trailer per Fatal Frame: True Crimson Butterfly per Nintendo Wii

Nintendo Europa ha rilasciato il primo trailer ufficiale per Fatal Frame: True Crimson Butterfly per Nintendo Wii, il remake del secondo episodio della serie survival horror giapponese di Tecmo Koei. In questa versione del gioco uscito in origine su PS2, i modelli dei personaggi sono stati aggiornati, ed un nuovo sistema di controllo permetterà di utilizzare il Wii remote per controllare la torcia elettrica. Tecmo Koei ha inoltre aggiunto una modalità inedita a due giocatori. Fatal Frame: True Crimson Butterfly uscirà il 28 Giugno in Giappone.