Notizie giochi Wii: le più popolari

Nintendo ha cancellato un capitolo RTS di Fire Emblem per Wii

1

notizia 18:39, 27 Aprile 2017

Nintendo ha cancellato un capitolo RTS di Fire Emblem per Wii

Anche se Fire Emblem: Radiant Dawn per Wii non ha venduto secondo le aspettative, Nintendo stava pianificando la realizzazione di un sequel piuttosto originale: anzichè proporre la tipica formula a turni, il gioco sarebbe stato un RTS. Sfortunatamente, alla fine il progetto è stato cancellato.

Il lancio del Wii Mini in UK ha riscosso poco interesse

28

notizia 14:03, 24 Marzo 2013

Il lancio del Wii Mini in UK ha riscosso poco interesse

La console Wii Mini ha poco appeal per i videogiocatori britannici. E' quanto emerge da un'indagine fatta da TechRadar presso uno dei principali retailer della Gran Bretagna. A causa dello scarsissimo interesse, la catena HMV ha deciso di non mettere subito a disposizione degli utenti la console, riservandosi di fornirla dopo qualche giorno dalla richiesta. La Wii Mini fu annunciata in un primo momento solo per il mercato canadese, nel quale ha venduto, fino al 31 gennaio scorso, circa 35700 unità.

Nintendo chiude diversi servizi online del Wii a giugno

6

notizia 12:35, 12 Aprile 2013

Nintendo chiude diversi servizi online del Wii a giugno

Secondo quanto riportato da CVG, a partire dal 28 giugno gli utenti del Wii non potranno più accedere al Nintendo Channel, News Channel, Forecast Channel, Everybody Votes Channel, Mii Contest Channel e Data Exchange With Friends. Il tutto perchè i giapponesi hanno deciso di chiudere i servizi citati precedentemente. In una dichiarazione, però, Nintendo non ha specificato il motivo di tale decisione, ma si è limitata a ringraziare i videogiocatori per il supporto e coloro che li hanno utilizzati o li stanno usando.

Nintendo vince una battaglia legale sui brevetti del Wii Remote
notizia 09:46, 14 Maggio 2013

Nintendo vince una battaglia legale sui brevetti del Wii Remote

La Corte d'Appello di Washington ha stabilito oggi che Nintendo non ha violato i brevetti su un sistema di controllo del movimento detenuti da Motiva LLC.Motiva ha intentato causa nel 2008 affermando che la console Nintendo Wii aveva violato i brevetti che permetteva ad un sistema di tracciare la posizione ed il movimento del giocatore, e che la messa in commercio della console Nintendo Wii ha danneggiato l'industria statunitense.

Capcom non può più distribuire nuove copie di Tatsunoko vs. Capcom: Ultimate All Stars

3

notizia 10:32, 8 Novembre 2012

Capcom non può più distribuire nuove copie di Tatsunoko vs. Capcom: Ultimate All Stars

Capcom ha confermato che i diritti di distribuzione di Tatsunoko vs Capcom: Ultimate All-Stars, picchiaduro per Nintendo Wii, sono cessati, e che quindi la compagnia non può più distribuire nuove copie del titolo nei negozi o online. "I nostri diritti con Tatsunoko sono giunti al termine di recente (quindi non siamo più autorizzati a vendere il titolo sia in versione retail, sia via digital delivery)" ha dichiarato il senior vice presidente Christian Svensson sul forum di Capcom Unity. Dunque chi ha una copia del gioco se la tenga stretta, mentre chi ha intenzione di recuperare il titolo dai mercatini dell'usato, consideri che in futuro il prezzo del gioco potrebbe salire considerevolmente.

Disney Epic Mickey 2: una Collector's per Nintendo Wii in esclusiva su Game.co.uk

4

notizia 09:47, 12 Novembre 2012

Disney Epic Mickey 2: una Collector's per Nintendo Wii in esclusiva su Game.co.uk

GAME ha rivelato l'esistenza di una Collector's Edition di Disney Epic Mickey 2 per Nintendo Wii, in vendita nel Regno Unito in esclusiva presso gli store e sul portale online del rivenditore.Questa edizione include una chiavetta USB a forma di Oswald da 8 GB ricca di contenuti multimediali dedicati al titolo, una mini-figure di Topolino o Oswald, un fotogramma tratto dal corto animato del 1928 "The Fox Chase", il tutto racchiuso in una confezione esclusiva a forma di Televisione.Disney Epic Mickey 2 uscirà su Wii, Ps3 ed Xbox 360 il 21 Novembre, mentre la versione Wii U si farà attendere fino alla primavera del 2013.

[RUMOR] In arrivo la versione mini della Wii?

10

notizia 10:16, 24 Novembre 2012

[RUMOR] In arrivo la versione mini della Wii?

Nintendo potrebbe rilasciare una nuova versione, più piccola, della Wii. L'indiscrezione è trapelata da un grande distributore che ha già presente nel proprio listino interno la nuova console, che dovrebbe essere presentata il prossimo 7 Dicembre. Il rumor arriva dopo la news di qualche giorno fa che voleva i giapponesi concentrati esclusivamente sulla Wii U. Seguiranno ulteriori informazioni.

La serie Donkey Kong Country sarà rimossa dallo Wii shop europeo la prossima settimana

14

notizia 22:45, 17 Novembre 2012

La serie Donkey Kong Country sarà rimossa dallo Wii shop europeo la prossima settimana

I titoli legati alla serie Donkey Kong Country non saranno più disponibili nel Wii shop europeo a partire dalla prossima settimana. In base ad un messaggio sullo shop, a partire dal 25 novembre, i titoli Donkey Kong Country, Diddy's Kong Quest e Dixie Kong's Double Trouble saranno rimossi dalla Virtual Console. Meglio accaparrarseli prima che scompaiano.

Nintendo non ha più progetti per Wii

41

notizia 18:43, 20 Novembre 2012

Nintendo non ha più progetti per Wii

Com'era logico aspettarsi, con l'arrivo del Nintendo Wii U, Nintendo ha spostato tutte le sue risorse sullo sviluppo di nuovi software per la nuova console appena giunta sul mercato USA. Il che significa che nessuno studio interno della compagnia sta lavorando a qualche titolo per il Nintendo Wii. La notizia arriva dal director of marketing di NoA, Bill Trinen, che ai microfoni di GameSpot ha affermato che non ci sono progetti interni per la console. Nonostante l'assenza di nuovi software, Trinen ha dichiarato che il Wii ha ancora senso di esistere sul mercato, sia per l'ottimo catalogo di videogiochi disponibile, sia per il prezzo di vendita sceso a 129,99$.

Il publisher XSEED Games afferma che The Last Story è il suo più grande successo

11

notizia 09:28, 21 Novembre 2012

Il publisher XSEED Games afferma che The Last Story è il suo più grande successo

XSEED Games, publisher americano di The Last Story, ha affermato che l'RPG per Nintendo Wii è stato il suo più grande successo fino ad oggi. L'ha dichiarato il vice presidente esecutivo Ken Berry: "Questo è un titolo da avere per i fan degli RPG, e speriamo che molti altri giocatori scoprano la magia che risiede a Lazulis".Xseed ha annunciato che pubblicherà negli USA una nuova edizione del gioco di ruolo, venduta al prezzo budget di 29,99$.

Retro City Rampage: lo sviluppatore non si aspetta di fare profitti dalla versione WiiWare
notizia 17:22, 4 Marzo 2013

Retro City Rampage: lo sviluppatore non si aspetta di fare profitti dalla versione WiiWare

Brian Provinciano, lo sviluppatore che ha realizzato Retro City Rampage, ha dichiarato di non aspettarsi alcun profitto dalla versione Nintendo WiiWare, tra i costi di produzione del porting, e la bassa affluenza di giocatori digital delivery sulla console Nintendo. In un'intervista a Nintendo Live, Provinciano ha detto:"Tra affitto dell'ufficio, costi hardware, assicurazione, rating, e altri costi, non riuscirò mai a guadare qualcosa dalla versione WiiWare. Avrei potuto risparmiare 20 mila dollari, senza includere il mio salario. Il mio è stato un gesto di fan service. Un regalo da 20 mila dollari ai fan"

Wii Mini: per il 74% degli utenti britannici è inutile

18

notizia 13:26, 28 Febbraio 2013

Wii Mini: per il 74% degli utenti britannici è inutile

Non ha avuto un buon riscontro il Wii Mini nel Regno Unito. Secondo un sondaggio effettuato da VoucherCodesPro su un campione di 1.003 intervistati il nuovo modello della console Nintendo è inutile. Alla domanda "sei eccitato riguardo l'annuncio del Wii Mini?" il 76% ha detto di no e il restante ha risposto si. Per il 74% di coloro che hanno risposto negativamente la nuova versione non ha motivo di esistere mentre il 56% è contrario in quanto non fa registrare alcun passo in avanti dal punto di vista grafico. Il 61% del campione intervistato, che non rappresenta a pieno il mercato in questione, non ha intenzione di acquistarla contro il 22% che sicuramente la comprerà e la restante parte che ancora non ha deciso.

Wii: a breve il termine della produzione

7

notizia 13:03, 1 Ottobre 2013

Wii: a breve il termine della produzione

Nintendo ha annunciato che, dopo aver venduto 12,7 milioni di unità in Giappone, presto la produzione del Wii terminerà. La notizia è arrivata sul sito ufficiale giapponese del produttore, il quale però non ha fornito dettagli sulla decisione e sul periodo in cui la catena di montaggio terminerà di sfornare la console, in quanto il comunicato si limita ad un semplice "la produzione finirà presto".

Nintendo Wii: fermata la vendita in Giappone
notizia 15:08, 20 Ottobre 2013

Nintendo Wii: fermata la vendita in Giappone

All'inizio di ottobre Nintendo annunciò che presto la console Wii non sarebbe stata più venduta in Giappone. Dopo aver venduto circa 12,7 milioni di unità, il colosso nipponico ha dunque fermato la produzione e da oggi la Wii non è più disponibile per l'acquisto tramite il sito ufficiale. Da ora in poi i videogiocatori nipponici potranno giocare ai titoli Wii solo tramite la retrocompatibilità della Wii U o in caso di disponibilità in magazzino della console presso i rivenditori fisici. In altri paesi comunque, compreso il nostro, rimane la possibilità di far propria sia la Wii che la Wii Mini.

Wii: l'interruzione della vendita in Giappone non ne danneggerà la disponibilità in USA
notizia 00:02, 24 Ottobre 2013

Wii: l'interruzione della vendita in Giappone non ne danneggerà la disponibilità in USA

Nintendo ha comunicato al portale GameSpot che l'interruzione della produzione dell'originale Wii avvenuta in Giappone non avrà alcun effetto nella vendita della console negli Stati Uniti. La casa di Kyoto, infatti, ha confermato che la piattaforma sarà assolutamente disponibile nel corso della prossima stagione natalizia, senza che i giocatori debbano preoccuparsi della mancanza di scorte.

Let's Sing Radio Italia: il gioco perfetto per le feste di Natale
notizia 11:34, 9 Dicembre 2013

Let's Sing Radio Italia: il gioco perfetto per le feste di Natale

Basta con la corsa ai regali natalizi dell’ultimo minuto! Per questo Natale 2013, al posto di cravatte, profumi, berretti e maglioni, il regalo giusto da mettere sotto l’albero è Let’s Sing @ Radio Italia per Nintendo Wii (compatibile con Wii U)! Nato dalla collaborazione con Radio Italia, l’emittente radiofonica nazionale di sola musica italiana, Let’s Sing @ Radio Italia è il videogame musicale che per la prima volta in assoluto da la possibilità di cantare sui video ufficiali dei propri artisti preferiti.

Ubisoft celebra gli oltre sei milioni di fan di Just Dance con il Soundless Quiz
notizia 16:52, 15 Luglio 2013

Ubisoft celebra gli oltre sei milioni di fan di Just Dance con il Soundless Quiz

Per celebrare gli oltre 6 milioni di fan che in tutto il mondo seguono la pagina Facebook ufficiale di Just Dance, Ubisoft ha lanciato un nuovo e coinvolgente mini gioco, che consentirà a tutti di mettere alla prova la propria conoscenza del videogioco. Disponibile nei territori EMEA, il Soundless Quiz ripropone le coreografie più emozionanti della serie fino a Just Dance 4, svelando anche alcuni nuovi brani e coach del prossimo Just Dance 2014. Per i fan, sarà quindi un'occasione perfetta per dimostrare quanto conoscono Just Dance e per ricordarsi tutti i migliori momenti trascorsi giocando con la serie, oltre che per scoprire alcune novità sul prossimo titolo.

Wii: Miyamoto la desiderava in HD

16

notizia 13:55, 20 Luglio 2013

Wii: Miyamoto la desiderava in HD

Giungono ulteriori dettagli dall'intervista di Shigeru Miyamoto rilasciata a 4Gamer. Il leggendario sviluppatore ha infatti dichiarato che avrebbe voluto che Nintendo Wii fosse in HD e a tal proposito ha affermato: "Sentivo che volevo lavorare in alta definizione prima. Anche per Wii, non importa quanto sarebbe costato, ma sarebbe stato fantastico se fosse stata già in HD". La sua proposta è stata però rifiutata per via delle analisi societarie.

Nintendo taglia il prezzo di Super Mario Galaxy 2, Wii Sport Resort e New Super Mario Bros. Wii

57

notizia 14:36, 6 Settembre 2013

Nintendo taglia il prezzo di Super Mario Galaxy 2, Wii Sport Resort e New Super Mario Bros. Wii

Nintendo, ha annunciato che, "al fine di fornire ai clienti il miglior rapporto qualità prezzo e una varietà di prodotti per i diversi sistemi", sono stati ridotti i prezzi di Super Mario Galaxy 2, Wii Sport Resort e New Super Mario Bros. Wii. Da oggi, infatti, i giochi potranno essere acquistati a 29,99 Dollari in tutti i negozi. Super Mario Galaxy 2 ha venduto 2,7 milioni di copie negli Stati Uniti, New Super Mario Bros Wii invece ha fatto registrare 9,4 milioni di unità piazzate sempre nel solo territorio americano, più di due milioni in più rispetto ai 7 milioni di Wii Sports Resort.

In arrivo il bundle Wii Mini + Mario Kart Wii
notizia 13:05, 12 Settembre 2013

In arrivo il bundle Wii Mini + Mario Kart Wii

Con l'arrivo del Natale, Nintendo lancia un bundle Wii mini + Mario Kart Wii in edizione limitata, in arrivo tutta Italia il 31 ottobre 2013. In aggiunta a questa offerta, il 18 ottobre 2013 Nintendo aggiunge una serie di titoli Wii tra quelli di maggior successo alla gamma già esistente di giochi Nintendo Selects. Da Mario Kart Wii a Super Smash Bros. Brawl, da Donkey Kong Country Returns a PokéPark Wii: La grande avventura di Pikachu tutti potranno divertirsi con esperienze di gioco ad un prezzo conveniente, sia su console Wii mini, Wii o Wii U durante il periodo di Natale

Wii Mini: in arrivo in Europa dal 22 marzo

12

notizia 13:30, 26 Febbraio 2013

Wii Mini: in arrivo in Europa dal 22 marzo

Il Wii Mini arriverà in Europa a partire dal 22 Marzo. La nuova versione della console Nintendo, lanciata inizialmente in Canada, si differenzierà da quella attualmente in commercio per la presenza di un nuovo design e l'assenza della connettività internet. Al momento non ci sono informazioni sui prezzi, ma nel territorio canadese è costata circa 99,99 Dollari, l'equivalente di 60 Sterline.