Notizie giochi Wii U: le più recenti - Pagina 153

Wii U: disponibile il video della conferenza Ubisoft all'E3 2011

3

notizia 21:52, 13 Giugno 2011

Wii U: disponibile il video della conferenza Ubisoft all'E3 2011

Durante l'E3 2011 Nintendo ha tenuto ben due "tavole rotonde" con gli sviluppatori terze parti. La prima era incentrata sulle caratteristiche di Wii U e sul software in arrivo per la nuova home console della compagnia. La seconda invece ha visto Ubisoft salire sul palco e mostrare al pubblico le loro personali  "esperienze" in arrivo per Nintendo Wii U. Oggi, la software house francese ha pubblicato in rete il video completo della conferenza, in cui è possibile osservare in azione Tom Clancy's Ghost Recon: Online e una delle prime esclusive per Wii U da parte di Ubisoft, Killer Freaks from Outer Space.

Wii U: il design presentato all'E3 2011 è quello definitivo

14

notizia 19:42, 13 Giugno 2011

Wii U: il design presentato all'E3 2011 è quello definitivo

Nel corso di un'intervista rilasciata a VentureBeat, Reggie Fils Aime ha confermato che l'attuale design di Nintendo Wii U, la nuova home console presentata la scorsa settimana all'E3 2011, è quello definitivo. L'aspetto sia dell'hardware che del controller rimarranno dunque invariati fino all'uscita della piattaforma sul mercato, prevista nel corso del 2012. "Abbiamo optato per un approccio che ci permetterà di soddisfare le esigenze di tutte le categorie di utenti." ha dichiarato Reggie."In linea con le politiche di Nintendo, l'esperienza di Wii U sarà accessibile dal punto di vista economico e insieme consistente sotto il profilo dei contenuti".

Wedbush Morgan: Il Nintendo Wii U è in ritardo di due anni

114

notizia 16:21, 13 Giugno 2011

Wedbush Morgan: Il Nintendo Wii U è in ritardo di due anni

Secondo gli analisti dell'agenzia finanziaria Wedbush Morgan, il Nintendo Wii U è una piattaforma che arriva sul mercato con un paio di anni di ritardo. In una nota inviata quest'oggi agli investitori, Michael Pachter, Edward Woo e Nick McKay hanno affermato che difficilmente la resa grafica del Wii U andrà oltre a quella dell'attuale generazione di console HD.

Square Enix considera la possibilità di portare Final Fantasy su Wii U

5

notizia 15:29, 13 Giugno 2011

Square Enix considera la possibilità di portare Final Fantasy su Wii U

Il producer di Final Fantasy XIII-2, Yoshinori Kitase, ha dichiarato che Square Enix ha preso seriamente in considerazione la possibilità di portare il franchise di Final Fantasy anche sulla nuova console casalinga di Nintendo, la Wii U. "Dopo aver visto la console alla conferenza stampa di Nintendo", ha affermato Kitase, "potremmo essere interessati a portare la serie di Final Fantasy su quel formato." Si attendono futuri aggiornamenti a riguardo.

notizia 11:45, 13 Giugno 2011

Wii U: secondo SEGA uscirà nella primavera/estate del 2012

Il vice-presidente esecutivo del comparto marketing di Sega, Alan Pritchard, ha affermato che Wii U sarà disponibile sul mercato durante la primavera, o l'estate del 2012. Durante un'intervista rilasciata a GameSpot, in cui si discuteva della possibilità che Sonic Generations potesse approdare sulla nuova piattaforma Nintendo, Pritchard ha affermato: "Purtroppo i tempi non coincidono. Generations sarà rilasciato a Novembre, e Wii U sarà disponibile in primavera/estate del 2012. Credo che la cosa che dobbiamo evitare è realizzare porting. Penso che se ci sarà un Sonic per Wii U, questo sarà un titolo completamente dedicato alla nuova home console Nintendo. Rilasciare Generation su una piattaforma sei, o otto mesi dopo la pubblicazione su PlayStation 3, Xbox 360, e Nintendo 3DS non è una strategia vincente."Ricordiamo che Nintendo, al momento, ha indicato un generico 2012 come data di lancio di Wii U.

Carmack: Il Wii U allo stesso livello di Xbox 360 e PlayStation 3

176

notizia 10:07, 13 Giugno 2011

Carmack: Il Wii U allo stesso livello di Xbox 360 e PlayStation 3

 John Carmack di idSoftware ha dichiarato che il Wii U, la nuova home console di Nintendo, possiede un hardware che la mette alla pari rispetto alle altre console HD disponibili sul mercato. In un'intervista rilasciata a GameSpot, lo sviluppatore ha confermato che Nintendo ha tenuto una presentazione dell'hardware prima dell'E3 2011, presso gli studi di ZeniMax/Bethesda. Carmack ha deciso di saltare l'evento, per terminare i lavori su RAGE, ma ha dichiarato che la nuova piattaforma è tecnicamente alla pari con le attuali console HD. "La tecnologia utilizzata mette alla pari il Wii U con le altre console, il che non può essere che un bene per noi." Nel corso della stessa intervista inoltre, il programmatore ha discusso dell'assenza di un gioco di id Software su Nintendo Wii. "Il Wii non poteva rientrare nei nostri piani, visto che l'id Tech 5 non poteva girarvi in alcun modo. Abbiamo tuttavia discusso a lungo se realizzare un gioco che utilizzasse il motore creato per la piattaforma iOS. Sarebbe stato fattibile dal punto di vista tecnico, ma alla fine abbiamo deciso che non era il momento giusto per entrare sul mercato del Nintendo Wii. Il Wii U, però, è una piattaforma perfettamente in linea con gli standard odierni. Sono certo che proveremo a realizzare qualcosa di interessante, anche se sarà necessaria un'analisi riguardo al comportamento dei giocatori con i titoli multipiattaforma Wii U, Xbox 360 e PlayStation 3".

Wii U non migliorerà i titoli Wii

57

notizia 10:29, 11 Giugno 2011

Wii U non migliorerà i titoli Wii

Arriva la conferma di una notizia che ormai era nell'aria da un po' di tempo: la nuova console di casa Nintendo, la Wii U, potrà sì far girare i titoli della Wii ma senza alcuna modifica, nessuna miglioria grafica. A dichiararlo, Mark Franklin, PR della compagnia giapponese, che ha confermato sulle pagine di GiantBomb che la Wii U non applicherà nessun filntro né upscaling sui giochi della sorellina minore: i titoli per Wii saranno identici a come girano sulla console su cui sono nati.

Nintendo: avremmo dovuto presentare la Wii U meglio

15

notizia 15:29, 10 Giugno 2011

Nintendo: avremmo dovuto presentare la Wii U meglio

È lo stesso Satoru Iwata a confermare che molte delle perplessità nate in seguito alla presentazione della Wii U erano, in effetti, giustificate: "avremmo dovuto sforzarci per spiegare meglio come funzionasse". Molti di coloro che hanno seguito la conferenza stampa di Nintendo durante l'E3, sia di persona che in via telematica, hanno infatti avuto dubbi se il controller fosse effettivamente la console o meno. Iwata imputa l'accaduto alla troppa eccitazione che ha animato la presentazione ed è convinto che, nonostante tutto, non ci siano stati grandi errori: "la console non è così eccessivamente innovativa e tutta l'idea della Wii U gira attorno al controller; la console in sé sarà quasi totalmente invisibile".

notizia 13:04, 10 Giugno 2011

Wii U, Satoru Iwata afferma che non sarà economica

La strategia di Nintendo circa il prezzo di Wii U non è ancora chiara. Tuttavia Satoru Iwata ha dichiarato al London Evening Standard che non sarà economica. In un'altra intervista aveva dichiarato che il prezzo di lancio sarà superiore ai 250 dollari. Non ci resta che aspettare informazioni più precise.

Zelda Wii U Tech Demo, un video dall'E3

6

notizia 12:36, 10 Giugno 2011

Zelda Wii U Tech Demo, un video dall'E3

E' la demo che più di tutte ha acceso l'interesse e provocato emozioni negli utenti Nintendo: tutti sperano che si tratti di un vero gioco, magari del lancio Wii U nel 2012. In questo video potete ammirarne le qualità artistiche e tecniche, e l'integrazione con il controller rivoluzionario della console. Buona visione.

Ninja Gaiden 3 per Wii U avrà controlli simili a Dragon Sword

9

notizia 12:10, 10 Giugno 2011

Ninja Gaiden 3 per Wii U avrà controlli simili a Dragon Sword

Stando a Yosuke Hayashi, capo sviluppatore di Team Ninja, Ninja Gaiden 3: Razor's Edge per Wii U avrà un sistema di controllo come quello di Ninja Gaiden: Dragon Sword per Nintendo DS. In ogni caso, la squadra di sviluppatori, sta lavorando per implementare anche i controlli standard basati sui tasti e il controller analogico.

TellTale è incuriosita dal touch screen di Wii U

1

notizia 10:57, 10 Giugno 2011

TellTale è incuriosita dal touch screen di Wii U

Kevin Boyle di TellTale è intenzionato a testare le possibilità offerte da Wii U e dal suo controller tattile. "Guardiamo con interesse ad ogni nuova piattaforma e questa non fa eccezione. L'iOS è stato fantastico su iPad e stiamo seriamente tenendo in considerazione ogni possibilità in quella direzione. No stiamo facendo nessuna promessa, ma siamo emozionati da cose come queste". TellTale ha già portato su Pc, Console e iOs brand come Sam & Max, Tales of Monkey Island e Wallace & Gromit's Grand Adventure, oltre al franchise di Ritorno al Futuro e all'imminente The Walking Dead.

Shigeru Miyamoto: ogni Wii U può gestire un solo controller touch. Per ora

1

notizia 18:30, 9 Giugno 2011

Shigeru Miyamoto: ogni Wii U può gestire un solo controller touch. Per ora

Shigeru Miyamoto fuga (quasi) ogni dubbio riguardo la possibilità di adoperare più controller touch screen per ciascuna console Wii U. Ogni macchina potrà gestire un solo controller tattile, mentre gli altri gamer dovranno adoperare i classici Wii Motion Plus. "La nostra idea base è di adoperare un solo touch screen. Se ci venisse qualche idea per dare questa possibilità anche per il multiplayer, a quel punto sarebbe più indicato usare Nintendo 3DS e trovare un modo per connetterli al sistema di gioco. Ciò detto, stiamo conducendo delle ricerche perché potrebbe accadere che qualcuno si voglia recare a casa di un amico, portarsi dietro il Wii U controller sia per giocare insieme che per giocare ad altro, quindi dobbiamo esplorare questa possibilità".

notizia 17:03, 9 Giugno 2011

Activision: supporteremo Wii U

Questa informazione arriva direttamente da Eric Hirshberg (Activision Publishing CEO): "Supporteremo la Wii U. Scomettete contro Nintendo a vostro rischio e pericolo". Hirshberg non ha voluto specificare quanti titoli per Wii U siano in sviluppo presso Activision, ne quando saranno rivelati al pubblico.

Assassin's Creed per Wii u, le prime informazioni

11

notizia 16:19, 9 Giugno 2011

Assassin's Creed per Wii u, le prime informazioni

Questa notte, durante una tavola rotonda con i giornalisti, Ubisoft ha confermato che c'è un Assassin's Creed in sviluppo per Wii U. Da quanto emerso appare chiaro come il gioco sia ancora nelle prime settimane di sviluppo, e che i programmatori stiano esplorando le possibilità offerte dalla nuova console.Ad esempio, lo schermo del controller potrebbe essere utilizzato per visualizzare una mappa delle città, un database interattivo, un sistema per la selezione rapida delle armi, mini giochi o puzzle da risolvere nella realtà alternative che il gioco esplora di tanto in tanto. Oppure una visuale "a volo d'uccello" nella modalità "senso dell'assassino", mentre sulla televisione continua quella regolare. Nulla di tremendamente innovativo, ma siamo sogli agli inizi.

Ninja Gaiden 3 per Wii U sancirà l'inizio del supporto Tecmo alla macchina Nintendo
notizia 14:05, 9 Giugno 2011

Ninja Gaiden 3 per Wii U sancirà l'inizio del supporto Tecmo alla macchina Nintendo

Ninja Gaiden 3, come è ormai risaputo, debutterà anche sulla nuova macchina da gioco Nintendo Wii U. Il titolò sancirà l'inizio del supporto Tecmo alla console di Big N. La softco. ha pubblicamemte affidato la notizia ad un comunicato stampa, che provvediamo a pubblicare. Yokohama, Giappone, 7 Giugno, 2011. TECMO KOEI GAMES CO., LTD ha oggi ufficialmente annunciato all'E3 (Electronic Entertainment Expo) che è sua intenzione sviluppare videogiochi per Wii U™, la nuova console next-generation di Nintendo, il primo titolo per questa piattaforma sarà NINJA GAIDEN 3 Razor's Edge

notizia 13:22, 9 Giugno 2011

Tekken Wii U, parla Katsuhiro Harada, chief game director di Namco Bandai

Fra i titoli della demo reel per Wii U visti durante la conferenza stampa Nintendo all'E3 2011, era presente anche il remake per Wii U del primo, storico Tekken di Namco (ora Namco Bandai). Katsuhiro Harada, chief game director della softco., nel video che potete trovare embeddato in calce a questa news, ci spiega la sua visione riguardo il gioco e le possibilità ludiche offerte dal nuovo controller della console Nintendo in arrivo il prossimo anno.

Killer Freaks from Outer Space: primo trailer, immagini e sito ufficiale

6

notizia 13:20, 9 Giugno 2011

Killer Freaks from Outer Space: primo trailer, immagini e sito ufficiale

Presentato solo qualche ore fa, Killer Freaks from Outer Space è una delle prime esclusive per Nintendo Wii U a essere state annunciate. Ubisoft ha recentemente diffuso il trailer di debutto del titolo - che potete visualizzare di seguito alla news -, oltre ad aver messo online il sito ufficiale su cui potete trovare maggiori informazioni. Inoltre, vi mostriamo i primi screenshot, direttamente dall'E3 di questo curioso FPS.

Zelda HD, sogno o realtà?

6

notizia 13:00, 9 Giugno 2011

Zelda HD, sogno o realtà?

Durante la press conference di Nintendo e sullo showfloor Nintendo, la tech demo di Zelda HD ha fatto sognare i videogamer, di certo non abituati a vedere certe fantasmagorie grafiche su giochi Nintendo. La domanda che frulla nella testa a tutti è "quello che abbiamo visto è solo un'esperimento o c'è la possibilità che il tutto prenda la forma di un gioco concreto per Wii U?".

Darksider 2 su Wii U, l'annuncio ufficiale di THQ
notizia 11:37, 9 Giugno 2011

Darksider 2 su Wii U, l'annuncio ufficiale di THQ

AGOURA HILLS, Calif. 7 Giugno, 2011 - THQ Inc. (NASDAQ: THQI) è lieta di annunciare, oggi, che il sequel del pluri-premiato titolo di azione/avventura Darksiders, verrà lanciato per console Nintendo’s Wii U™ , nel corso del 2012. La versione Wii U™ di Darksiders II si avvantaggerà di tutte le innovative caratteristiche del nuovo hardware Nintendo e delle funzionalità del rivoluzionario controller.

Nintendo e AMD rafforzano la loro partnership per Wii U

6

notizia 11:32, 9 Giugno 2011

Nintendo e AMD rafforzano la loro partnership per Wii U

AMD annuncia che le sue schede grafiche AMD Radeon HD supporteranno la nuova console Nintendo Wii U per permettere agli utenti di vivere una nuova esperienza di gioco in HD. Queste schede grafiche personalizzate includono le migliori caratteristiche delle soluzioni tecnologiche di AMD: supporto per grafica ad alta definizione, accelerazione e riproduzione multimediale eccellente e supporto per display multipli. In qualità di leader del settore, AMD supporta da oltre 10 anni il mercato delle console di gioco e le schede personalizzate per la nuova Wii U permettono ai consumatori di tutto il mondo un'esperienza di gioco ancora più coinvolgente grazie a un core di elaborazione grafica che fornisce a questa nuova console nuove capacità grafiche.

Killer Freaks from Outer Space: esclusiva Wii U

4

notizia 10:39, 9 Giugno 2011

Killer Freaks from Outer Space: esclusiva Wii U

Ubisoft ha presentato ieri una nuova esclusiva per Nintendo Wii U: Killer Freaks from Outer Space. Si tratta di uno sparatutto in prima persona dai toni leggeri che punterà molto sulle peculiari caratteristiche della nuova console Nintendo. Il gioco è sviluppato da Ubisoft Montpelier è trasporrà il giocatore in una Londra invasa da una stramba razza di alieni globulari, richiamando le atmosfere da b-movie. La visuale potrà essere comandata muovendo direttamente il controller: entrambi gli schermi mostreranno la stessa cosa. Killer Freaks from Outer Space sarà disponibile durante il prossimo anno in esclusiva per Wii U.

Ghost Recon Online: dettagli della versione Wii U

1

notizia 10:27, 9 Giugno 2011

Ghost Recon Online: dettagli della versione Wii U

Questa notte, nel contesto dell'E3, si è tenuta una dimostrazione delle feature peculiari della versione per Nintendo Wii U di Ghost Recon Online. Ubisoft ha mostrato il gioco in azione e ha svelato alcuni degli utilizzi del particolare controller della console. Innanzitutto, sullo schermo del controller sarà possibile visualizzare il Crosscom 2.0 l'apparecchio portatile che gli stessi soldati in gioco consulteranno per ottenere informazioni sul campo di battaglia: posizione dei nemici e dei compagni, punti tattici e quant'altro. Inoltre, il giroscopio potrà essere utilizzato per radioguidare missili o droni a distanza. Anche la customizzazione delle armi passerà attraverso lo schermo del controller, che permetterà un approccio più diretto e semplice alla selezione delle parti da modificare. Infine, attraverso il controller si potrà accedere al Ghost Feed social network, per essere sempre aggiornati sulle prorpie statistiche ed essere in contatto con gli amici.