Wild: il gioco esclusivo PlayStation parrebbe essere ancora in sviluppo

Wild: il gioco esclusivo PlayStation parrebbe essere ancora in sviluppo
di

Ricordate Wild? Il gioco di Michel Ancel e Wild Sheep Studio venne annunciato in esclusiva per PlayStation 4 durante la Gamescom del 2014, dove è stato descritto come un ambizioso survival game open world nel quale i giocatori possono prendere il controllo di qualsiasi creatura.

Da allora è passata molta acqua sotto i ponti. Il gioco è gradualmente sparito dalla circolazione facendo credere ai più di essere stato cancellato, mentre Ancel ha abbandonato il mondo dei videogiochi. La scorsa estate il giornalista e insider Jeff Grubb si è detto sicuro della cancellazione di Wild, ponendosi in contrapposizione allo youtuber e giornalista francese Gautoz, che invece parla di un progetto ancora in vita.

Qual è la verità? Purtroppo in mancanza di informazioni ufficiali non possiamo saperlo con certezza, ma alcune recenti evidenze avvalorano le parole Gautoz. Come segnalato dall'utente Twitter Faizan Shaikh, diversi sviluppatori hanno scritto sui loro profili Linkedin di essere ancora al lavoro su Wild per conto di Wild Sheep Studio. Tra di essi figurano un Senior Technical Artist, un Cinematic Tool Programmer e un Gameplay Programmer.

Al dicembre del 2021 Wild risulterebbe quindi essere ancora in via di sviluppo. Viene ancora trattato come un'esclusiva PlayStation? È stato trasferito su PS5? Sono molte le domande che ci ronzano in mente mentre attendiamo, speranzosi, un cenno dai responsabili del progetto.