Windows: Microsoft lancia la Xbox Game Bar, disponibile da oggi

Windows: Microsoft lancia la Xbox Game Bar, disponibile da oggi
di

L'integrazione tra i servizi Xbox e PC continua a migliorare grazie alla nuova Xbox Game Bar per Windows 10, che Microsoft ha lanciato oggi dopo un periodo di test lo scorso mese. Si tratta di un'interfaccia con diverse sezioni e widget, per monitorare gli utilizzi di CPU, GPU e Ram, ad esempio.

La Game Bar supporterà Spotify, per controllare le canzoni da "mandare in onda" durante un gioco, e mostra la lista amici di Xbox, i messaggi e la ricerca per gruppo, come vi avevamo anticipato qualche giorno fa, e l'utente potrà scegliere quanti e quali widget mostrare sulla propria barra, essendo l'interfaccia interamente personalizzabile.

La Game Bar dovrebbe funzionare sulla maggior parte dei giochi, anche se stando a Microsoft, i videogame basati sull'API Vulkan, devono essere avviati in modalità finestra perché l'interfaccia funzioni: "Siamo nelle prime fasi del nostro viaggio, e l'esperienza della Xbox Game Bar aggiornata è solo l'inizio. Come sempre i vostri feedback sono importanti per noi e i nostri partner per continuare a migliorarci." ha dichiarato il team di sviluppo.

La nuova interfaccia è disponibile da oggi, un giorno dopo l'ultimo aggiornamento di Windows 10. Maggiori informazioni sulle funzonalità future saranno rivelate, con tutta probabilità, all'E3 2019. Che vi aspettate dalla Xbox Game Bar?

FONTE: The Verge
Quanto è interessante?
8