Windows Vista: i primi giochi

INFORMAZIONI GIOCO
di

Anche per quest'anno Microsoft ha in serbo incredibili sorprese per tutti gli appassionati di giochi PC. Microsoft® Games for Windows® ha infatti in programma una vera e propria invasione di mitici titoli a cominciare da "Flight Simulator X" per proseguire con l'attesissima espansione "Age of Empires® III: The WarChiefs".

 

Altre novità targate Games for Windows, destinate a conquistare i primi posti delle classifiche, sono il gioco di strategia ambientato nella seconda guerra mondiale "Company of Heroes" e il videogame per tutta la famiglia "LEGO Star Wars II: The Original Trilogy". Ogni titolo verrà distribuito con il marchio Games for Windows, che garantisce lo sviluppo del titolo secondo un set di rigorose guideline tecniche per assicurare un' incredibile e affidabile esperienza di gioco su Windows XP e sul sistema operativo Windows Vista™. Le linee guida aiutano nell'installazione, aumentano l'affidabilità e introducono il supporto di funzionalità per Windows Vista, come Games Explorer e Parental Controls.

 

I titoli Games for Windows disponibili per le festività natalizie:

 

·        "Flight Simulator X" (Microsoft Game Studios). La celebre serie che fa volare da oltre due decenni gli appassionati di tutto il mondo, offre ai giocatori di ogni età e livello di preparazione la possibilità di solcare, in solitario o in compagnia, i cieli del pianeta. Con oltre 50 nuove missioni, gli aviatori Windows potranno pilotare incredibili velivoli come l'Aircreation 582SL Ultralight e il Maule M7-260C Orion. "Flight Simulator X" è disponibile nelle versioni standard e deluxe; che integra altri modelli e missioni mai viste.

·        "Age of Empires III: The WarChiefs" (Microsoft Game Studios). Il nuovo capitolo del gioco strategico real-time più venduto nel 2005, "Age of Empires III", offre ai giocatori di ogni età tre nuove civiltà di nativi americani che hanno come obiettivo l'espansione dei rispettivi imperi e nella lotta per il controllo delle Americhe. Oltre alla possibilità di scoprire le emozioni di una campagna single-player totalmente nuova, "The WarChiefs" introduce anche nuove mappe, unità e tecnologie destinate alle civiltà europee di "Age of Empires III".

·        "Company of Heroes" (THQ). Titolo di strategia in tempo reale, ambientato nella seconda guerra mondiale, offre agli appassionati la possibilità di guidare i valorosi uomini della Able Company nelle battaglie che ha segnato la storia del vecchio continente. Dallo sbarco in Normandia durante il D-Day, il giocatore sarà coinvolto al centro di una campagna single-player caratterizzata dall'intensità e dal coraggio di un'intera generazione di eroi, impegnati a sopravvivere in uno dei campi di battaglia più dinamici che si siano mai visti in un gioco di guerra.

·        "LEGO Star Wars II" (LucasArts) unisce il divertimento e le capacità illimitate di personalizzazione dei mattoncini LEGO con la storia, i personaggi e l'azione dei film Star Wars: Episodio IV, V e VI. Il giocatore potrà interpretare liberamente i momenti salienti dei tre film assemblando le parti anatomiche di oltre 50 personaggi per dare vita a milioni di eroi nell'inconfondibile stile LEGO.

 

"La piattaforma Windows offre un'ampia gamma di giochi adatti a ogni tipo di appassionato, dal neofita all'esperto, offrendo alle famiglie un'occasione per trascorrere insieme le prossime festività natalizie sfidandosi con una linea divertente e rivoluzionaria", ha dichiarato Peter Moore, Corporate Vice President of the Interactive Entertainment della Entertainment and Devices Division di Microsoft.

 
Oltre allo straordinario portafoglio, gli appassionati potranno provare le emozioni offerte dal controller Xbox 360™ Wireless Controller, attraverso Xbox 360 Wireless Gaming Receiver for Windows, disponibile nei primi mesi del 2007 al prezzo suggerito al pubblico di 19,99 euro.

 
Il sistema operativo Windows Vista, di prossima uscita, sarà la versione di Windows più adatta ai videogiochi mai realizzata fino ad ora. La nuova funzione Games Explorer renderà più semplice identificare e utilizzare i giochi preferiti, mentre
la funzione Parental Controls permetterà a chiunque abbia responsabilità di minori di programmare le attività di gioco in modo da assicurare esperienze di entertainment più sicure e appropriate.

Quanto è interessante?
0