INFORMAZIONI GIOCO

Notizie

    Microsoft lancia il nostalgico maglione festivo di Windows XP

    1

    notizia 21:30, 28 Novembre 2023

    Microsoft lancia il nostalgico maglione festivo di Windows XP

    Le festività natalizie si stanno avvicinando e anche i brand a quanto pare sono pronti a sbizzarrirsi coi regali da far trovare sotto l'albero. È in questo contesto che arriva il lancio da parte di Microsoft di un nostalgico maglione festivo legato a Windows XP. Ovviamente è tutto incentrato su una foto ben nota, che ritrae una certa collina.

    La resistenza di Windows XP: ci sono voluti 21 anni per craccare l'attivazione
    notizia 11:01, 28 Maggio 2023

    La resistenza di Windows XP: ci sono voluti 21 anni per craccare l'attivazione

    Dopo aver dato uno sguardo al futuro con l'arrivo del force quit rapido su Windows 11, è giunto il momento della nostalgia. Sì, a metà 2023 siamo qui a fare riferimento a una novità relativa a Windows XP, per quanto non si tratti di nulla di ufficiale (bensì di una questione legata più che altro alla "resistenza" dell'OS).

    Microsoft lancia una T-shirt con l'iconica collina verde di Windows XP
    notizia 20:08, 12 Luglio 2022

    Microsoft lancia una T-shirt con l'iconica collina verde di Windows XP

    Al giorno d'oggi Windows XP ha ormai superato i 20 anni, ma il suo ricordo è ancora ben presente nella mente di molti appassionati del mondo PC. Questi ultimi saranno dunque contenti di sapere che ora c'è in circolazione una nuova T-shirt ufficiale della collina verde.

    Windows XP oggi compie 20 anni, ma quanti utenti lo usano ancora?

    1

    notizia 18:25, 25 Ottobre 2021

    Windows XP oggi compie 20 anni, ma quanti utenti lo usano ancora?

    Se nel novembre 2020 Windows ha compiuto 35 anni, oggi è Windows XP a festeggiare i suoi 20 anni. Certo, il sistema operativo di casa Microsoft è ormai abbandonato a sé stesso dal 2014 e non è più una versione così sicura; tuttavia, c’è ancora un certo numero di utenti che lo usa ancora.

    Come si attiva Windows XP nel 2021? L'odissea mostrata in un video
    notizia 12:11, 3 Luglio 2021

    Come si attiva Windows XP nel 2021? L'odissea mostrata in un video

    Windows XP è ormai obsoleto a dir poco, visto anche il recente rilascio di Windows 11. Tuttavia, la versione del sistema operativo di Microsoft originariamente uscita nel 2001 è rimasta nei cuori degli appassionati. In questo contesto, qualcuno potrebbe voler comprendere come si attiva Windows XP nel 2021, a 20 anni dalla sua uscita.

    Windows Longhorn, successore di XP mai uscito: trapelati molti dettagli

    1

    video 11:47, 30 Maggio 2021

    Windows Longhorn, successore di XP mai uscito: trapelati molti dettagli

    In seguito alle prime informazioni di qualche giorno fa, gli appassionati del mondo tech sono ovviamente andati alla ricerca di ulteriore materiale relativo a Windows Longhorn, ovvero il successore mai uscito di Windows XP. Ebbene, sono emersi parecchi dettagli interessanti.

    Windows XP aveva un successore mai uscito: ecco come si presentava

    1

    notizia 09:38, 23 Maggio 2021

    Windows XP aveva un successore mai uscito: ecco come si presentava

    Windows XP è un sistema operativo rimasto nei cuori degli appassionati del mondo della tecnologia. D'altronde, l'iconica collina verde, che tra l'altro esiste davvero, non è stata di certo scordata da coloro con un po' di anni sulle spalle. In ogni caso, sapevate che XP disponeva di un successore mai uscito? Analizziamo la questione.

    Windows 7 continua a crescere più velocemente rispetto a Windows 8

    4

    notizia 13:12, 2 Ottobre 2013

    Windows 7 continua a crescere più velocemente rispetto a Windows 8

    Nonostante i numeri positivi fatti registrare da Windows 8 negli ultimi mesi, secondo i recenti dati il sistema operativo di Microsoft preferito dagli utenti resta ancora Windows 7, il cui tasso di adozione è superiore all'ultima versione. Net Applications riporta che il ritmo delle installazioni di Windows 7 è aumentato dello 0,80%, portandolo ad una quota di mercato del 46,43%. Continua invece a cedere punti Windows Xp, che è passato dal 33,66% al 31,41%.

    Microsoft annuncia la prima serie di giochi Xbox in arrivo su Windows 8

    5

    notizia 15:34, 31 Agosto 2012

    Microsoft annuncia la prima serie di giochi Xbox in arrivo su Windows 8

    Microsoft ha annunciato la prima ondata di giochi Xbox per PC con Windows 8. La lista include titoli di note software house, come Rovio, Gameloft, Halfbrick Studios, Microsoft Studios e altre. Alcuni titoli sono esclusivi per tale piattaforma e molti saranno disponibili già a partire dal 26 ottobre. I giochi Xbox potranno essere scaricati dall'app pre-installata sul sistema operativo, denominata Xbox Games App, oppure saranno disponibili direttamente sul Windows 8 Store. Inoltre, tutti i giochi per Windows 8 avranno obiettivi, modalità multiplayer, la possibilità di connettersi con gli amici e tanto altro ancora. Ecco una veloce panoramica dei titoli che arriveranno:

    Windows XP: l'ora del giudizio è sempre più vicina
    notizia 13:38, 23 Aprile 2011

    Windows XP: l'ora del giudizio è sempre più vicina

    Nelle scorse ore Microsoft ha rilasciato un "simpatico" gadget per desktop con il quale possiamo tenere sempre d'occhio, tramite un comodo conto alla rovescia, il tempo residuo al definitivo black-out di qualsiasi supporto ufficiale per Windows XP. Un particolare che "non" deve essere sfuggito a quei geniacci di Redmond è che tale gadget, in quanto tale, può essere utilizzato solo dagli utenti di Vista e 7, tutta gente che è già andata via dal sempre lodato XP! A che serva dunque questo gadget, resta un mistero...Ma è pur sempre bello osservare un countdown per i prossimi tre anni! O no?

    Steve Ballmer: 'Windows 8 è la scommessa più rischiosa fatta finora'
    notizia 15.11, 28 Marzo 2011

    Steve Ballmer: "Windows 8 è la scommessa più rischiosa fatta finora"

    Voci di corridoio circa la nuova versione del sistema operativo made in Microsoft stanno prendendo sempre più il largo. Tra le tante spicca in queste ora una dichiarazione fatta niente di meno che dal CEO di Microsoft, Steve Ballmer, che ha dichiarato: "Windows 8 è la scommessa più rischiosa che la società ha affrontato finora con il mercato". Questo lascia intendere che le modifiche che saranno approntate al sistema saranno davvero notevoli e che, molto probabilmente, non faranno la felicità di tutti. Nuove indiscrezioni parlano di Aero Lite, una interfaccia grafica utente ispirata al lettore Zune e al sistema operativo mobile Windows Phone 7. Si vocifera anche a riguardo di Mosh, una interfaccia grafica basata su pulsanti rettangolari. Tuttavia questo potrebbe essere inteso per la versione tablet del futuro Windows 8 del sistema operativo, ma nulla è certo al momento. Altre voci parlano di una struttura dal nome in codice Jupiter. Windows 8 potrebbe avere applicazioni Silverlight basate sulla piattaforma a disposizione degli utenti in un mercato simile a quello dei sistemi operativi mobile per smartphone.

    notizia 17.47, 15 Ottobre 2010

    Windows Phone 7 aggiungerà il supporto ai dispotivi MAC

    Microsoft intende ampliare il supporto di Windows Phone 7 anche su dispositivi MAC. Tramite una mail, l'azienda di Redmond ha infatti ufficializzato che entro la fine del 2010 verrà resa disponibile la BETA di un tool che permetterà l'interfacciamento di Windows Phone 7 con computer MAC, al fine di permettere la condivisione e la sincronizzazione dei vari contenuti.

    notizia 09:17, 10 Ottobre 2006

    Aggiornamento a Vista... in vista!

    Chi acquisterà un nuovo PC con Windows XP dopo il 28 ottobre, riceverà un coupon per l'aggiornamento a Windows Vista.

    notizia 20:45, 2 Maggio 2006

    Google attacca Microsoft

    Google, il motore di ricerca più utilizzato nella rete, attacca Microsoft a causa del nuovo browser Internet Explorer 7. In particolare, il browser di Redmond imposta automaticamente la toolbar del motore di ricerca di MSN, mentre è compito dell'utente installare in un secondo momento la toolbar di Google. Questo aspetto è poco gradito alla casa di Mountain View, secondo la quale molti utenti non saranno cosi' accorti da cambiare motore di ricerca. E' curioso però che Google sia il motore di ricerca predefinito nel browser Mozilla Firefox, quindi non si comprendono le critiche nei confronti di Microsoft.

    notizia 14:50, 2 Maggio 2006

    Firewall per sola entrata su Windows Vista

    Un portavoce della Microsoft, ha dichiarato che il firewall di Windows, praticamente si occuperà solo dei dati in entrata. Per i pacchetti in uscita, ci potranno pensare solo gli amministratori di sistema, se lo vorranno. Secondo la società Zone Labs, produttrice del famoso firewall Zone Alarm, gestire il firewall di Vista per la connessione in uscita, è qualcosa talmente difficile, che sarà accessibile solo ai veri esperti. La Microsoft comunque rassicura l'utente medio, che sarà protetto abbastanza (anche se non ne siamo molto convinti), dato che "il pericolo è ciò che viene dall'esterno", e inoltre il nuovo sistema operativo sarà dotato di molte altre funzionalità per la sicurezza.

    notizia 21:12, 28 Marzo 2006

    Windows Vista disponibile a Natale

    Come già annunciato, Windows Vista non sarà disponibile nei negozi prima dell'inizio del prossimo anno. Ma si sapeva anche che sarebbe stato disponibile per Dicembre per gli acquisti all'ingrosso, da parte delle società. Per questo, alcune società come Dell ed HP, hanno annunciato che alcune macchine acquistate durante le vacanze natalizie saranno già fornite del nuovo Sistema Operativo Microsoft.

    notizia 17:02, 24 Marzo 2006

    Microsoft in ritardo nello sviluppo di Windows Vista

    E' di qualche giorno fa la notizia dell'ennesimo rinvio di Windows Vista; Microsoft sta correndo ai ripari, poiché pare che solo il 40% del codice sia stato scritto correttamente, poiché il restante 60% è afflitto da alcuni problemi probabilmente causati dall'edizione Media Center del prodotto.Per questo, alcuni programmatori assegnati alla divisione Xbox sono stati rapidamente spostati in quella relativa allo sviluppo di Vista per dare manforte all'opera di adeguamento del codice.

    notizia 21:17, 15 Marzo 2006

    Windows Vista confermato per novembre

    Già da qualche giorno era possibile "intuire", grazie a delle voci di corridoio, o video pubblicitari della Microsoft, che il prossimo sistema operativo sarebbe uscito per la fine dell'anno, verso i primi di dicembre. Ora invece, è giunta la conferma da parte di un dipendente della società, che sarà possibile acquistare Windows Vista a novembre; certo è che, qualora ci fossero dei ritardi per motivi di trasporto o altro, sarà possibile averlo per dicembre.

    notizia 18:13, 8 Febbraio 2006

    Intel mostrerà i primi quad core

    L'Intel mostrerà Venerdì, a un incontro con la stampa, il primo processore a quattro core, chiamato Clovertown, che dovrebbe essere rilasciato tra più o meno dodici mesi. Mentre l'AMD ha già presentato esemplari a quattro core, lo ha fatto a "porte chiuse", mentre vediamo che l'Intel non ha timore a mostrare i propri progressi pubblicamente, il che, per ora, la fa stare avanti alla concorrente.

    notizia 17:17, 22 Dicembre 2005

    Microsoft abbandona Palladium

    E' già da parecchi anni che si sentiva parlare di un progetto di Microsoft che avrebbe impedito, attraverso sistemi molto tecnologici (interessando anche l'hardware) di copiare e quindi anche di usare software in modo illegale. Affianco alla grande casa software vi erano anche altre case produttrici di hardware, come Intel e IBM, ma anche AMD. Gli utenti si sono lamentati, sentendo minacciata ogni forma di libertà digitale, quasi come se dovessimo essere controllati da un "grande fratello". E, dato che noi abbiamo il coltello dalla parte del manico (siamo noi che paghiamo le case produttrici), la Microsoft ha dovuto rinunciare a Palladium.

    notizia 21:17, 19 Dicembre 2005

    Bill Gates uomo dell'anno

    La più famosa rivista al mondo, The Times, ha ufficialmente premiato il celebre Bill Gates uomo dell'anno. Visti i notevoli disastri ambientali in America, lui si è preoccupato di fondare una società per salvare le vittime. Non solo ha speso enormi capitali, ma ha usato tutte le migliori tecniche informatiche e tecnlogiche per non rendere le spese vane, o poco utili. Quindi, oltre a informatizzare gran parte del mondo, ha anche salvato 700000 persone.

    notizia 14:35, 12 Dicembre 2005

    Windows Mobile 6.0? Ora si chiama Photon

    Microsoft ama giocare con i nomi in codice e questo lo sappiamo da molto tempo ormai. Fatto sta che è già in sviluppo la sesta versione del sistema operativo Windows Mobile, appositamente progettata per PDA, PDA phone e cellulari, con il nome ( definitivo dopo la sostituzione del codename Magneto ) Photon. Tra le varie feature già pronte o in sviluppo troviamo l'ottimizzazione per servizi condivisi sul desktop di Vista ( anche se non si hanno molti dettagli a riguardo ) e l'unificazione delle due soluzioni Windows Mobile Pocket e Smartphone Edition.