Wipeout: Neil Blomkamp, regista di Gran Turismo, indaga sulla lore della serie racing

Wipeout: Neil Blomkamp, regista di Gran Turismo, indaga sulla lore della serie racing
di

Nel mentre si trova già impegnato sulla trasposizione cinematografica di Gran Turismo, il regista Neil Blomkamp sembra sempre più interessato a conoscere il contesto narrativo dei franchise automobilistici del mondo videoludico.

Il nuovo nome nella lista di Blomkamp è Wipeout, storico titolo di corse automobilistiche a sfondo futuristico, la cui ultima iterazione principale risale al 2017, quando è stato pubblicato Wipeout Omega Collection. Blomkamp si è rivolto al pubblico di Twitter chiedendo indicazioni su come scoprire di più sulla lore di Wipeout, facendo scaturire la curiosità tra gli appassionati del franchise.

A replicare alla richiesta d'aiuto di Blomkamp è stato anche Damon Fairclough, scrittore che ha lavorato come creative writer presso Psygnosis, studio che si è storicamente occupato della serie.

"Ciao, sono stato il creative writer di Psygnosis, che ha scritto la maggior parte dei retroscena/lore fino a Wipeout Fusion incluso", ha scritto lo sceneggiatore al regista. "Sentiti libero di seguirmi così posso scriverti in DM. Ho un sacco di materiale!". Blomkamp ha poi ringraziato Fairclough, e supponiamo che i due siano già entrati in contatto per discutere della narrativa di Wipeout.

Naturale chiedersi lo scopo di tale ricerca: Neil Blomkamp è forse interessato a realizzare un film di Wipeout? Al momento possiamo solo ipotizzarlo, dal momento che il regista non ha svelato quale è il motivo che lo sta spingendo ad indagare sul franchise Sci-Fi.