Wolcen Lords of Mayhem: il GDR ispirato a Diablo arriverà su PS4, Xbox One e Switch?

Wolcen Lords of Mayhem: il GDR ispirato a Diablo arriverà su PS4, Xbox One e Switch?
di

Wolcen Lords of Mayhem ha fatto di recente il suo debutto su Steam e l'utenza PC ha accolto l'arrivo dell'action ruolistico ispirato a Diablo portandolo subito in testa alle classifiche dei titoli più giocati. Anche per questo, gli autori degli studi Wolcen discutono dell'opportunità di portare il gioco su console.

Servendosi del proprio account Twitter per fare definitivamente chiarezza sulle intenzioni della compagnia in merito al porting del gioco su PS4, Xbox One e Nintendo Switch, i rappresentanti dei Wolcen Studios riferiscono che la loro intenzione era e continua ad essere quella di supportare attivamente la versione PC, almeno in questa prima fase legata alla conclusione dell'Early Access e l'uscita su Steam della "versione 1.0".

Già nell'aprile del 2019, a ogni modo, gli sviluppatori di Wolcen si dissero più che disponibili a lavorare sulla trasposizione console del loro Hack n Slash stile Diablo, ma solo se la versione PC dovesse riscuotere il successo sperato dai suoi autori.

Il grande riscontro di pubblico ottenuto con il lancio di Wolcen Lords of Mayhem su Steam potrebbe perciò rappresentare un chiaro indizio dell'arrivo del progetto sulle piattaforme casalinghe di Sony, Microsoft e Nintendo già nel corso del 2020, sfruttando la relativa assenza di concorrenza rappresentata soprattutto da Diablo 4, per il quale bisognerà attendere ancora parecchi mesi a giudicare da quanto spiegato dagli autori di Blizzard.