Wolfenstein 2 Guida ai controlli su Switch: Come usare al meglio la mira con giroscopio

Wolfenstein 2 Guida ai controlli su Switch: Come usare al meglio la mira con giroscopio
di

Molti erano stati i fan ad aver apprezzato l’implementazione dei motion control di Switch in titoli come Splatoon 2 e Doom. Memore dell’ottima esperienza passata proprio con l’adattamento dell’ultimo titolo nominato, Panic Button ha deciso di replicare l’impresa anche con l’ultima avventura di BJ Blazkowicz.

In questa guida vedremo come utilizzare al meglio la funzione in esame e spiegheremo come attivarla o disattivarla.

La mira con giroscopio
Per chi non fosse familiare con il concetto della “mira giroscopica”, basti pensare questo: anziché utilizzare l’analogico destro (anche se, come vedremo più avanti, è possibile anche usare una combinazione delle due cose) per prendere la mira, i motion control di Switch permettono, ai giochi che supportano la funzionalità, di spostare la telecamera con il solo movimento dei joycon. Tale funzionalità, oltre che dai port dei titoli Bethesda, è supportata, su tutti, anche da esclusive Nintendo come Splatoon 2 e The Legend of Zelda breath of the Wild.
È bene sottolineare, comunque, che la mira giroscopica non è supportata soltanto dai joycon. Anche i possessori di uno Switch Pro Controller, infatti, potranno utilizzare tale tipologia di mira.

Attivare e disattivare la mira giroscopica
Sarà possibile attivare o disattivare la mira tramite motion control accedendo al menù e, successivamente, alla voce “opzioni”. Da lì, sarà possibile settare la funzionalità a seconda del nostro gradimento.

Come utilizzare al meglio la mira con giroscopio
Per quanto siano molti i giocatori a trovarsi a proprio agio con la mira tramite controller, altrettanti sono coloro a trovare delle difficoltà; generalmente, del resto, l’utilizzo degli analogici risulta meno immediato e funzionale rispetto all’utilizzo di un mouse.
Per sopperire a questa difficoltà, numerosi shooter su console hanno nel tempo adottato varie soluzioni, tra cui la mira assistita e, appunto, la mira con giroscopio. Inutile dire, dunque, che con la giusta dose di pratica un buon utilizzo della mira con giroscopio potrebbe apportare un significativo miglioramento alla vostra esperienza di shooting.

Anche qualora non vi trovaste troppo a vostro agio nell’utilizzare unicamente il movimento dei joycon (o del pro controller) per prendere la mira, un’ottima idea può essere quella di adottare un approccio “ibrido”: di utilizzare ovvero l’analogico destro per portare la telecamera nella direzione generale del nemico, per poi “rifinire” la mira tramite l’utilizzo del motion control. Si tratta, in fondo, di fare qualche test e di trovare l’equilibrio più adatto al proprio stile di gioco.

Quanto è interessante?
2

Wolfenstein 2: The New Colossus

Wolfenstein 2: The New Colossus
Aggiungi in Collezione
  • In Uscita su
  • Pc
  • PS4
  • Xbox One
  • Switch
  • Date di Pubblicazione
  • Pc : 27/10/2017
  • PS4 : 27/10/2017
  • Xbox One : 27/10/2017
  • Switch : 29/06/2018
  • Genere: FPS - Sparatutto in Prima Persona
  • Sviluppatore: MachineGames
  • Publisher: Bethesda Softworks

Che voto dai a: Wolfenstein 2: The New Colossus

Media Voto Utenti
Voti: 85
8.1
nd