Wolfenstein 2 e The Evil Within 2 hanno registrato numeri non esaltanti su Steam

Wolfenstein 2 e The Evil Within 2 hanno registrato numeri non esaltanti su Steam
di

Alcuni dati di Steam leakati in queste ultime ore sembrano confermare quanto più volte già affermato alla fine dello scorso anno: The Evil Within 2 e Wolfenstein II The New Colossus non sembrano aver riscosso il successo sperato, almeno su PC.

Wolfenstein II The New Colossus ha registrato 549.457 giocatori su PC dal 31 ottobre al primo luglio scorso, una cifra non solo inferiore a quella di Wolfenstein The New Order ma persino ai numeri generati dall'espansione standalone The Old Blood.

Anche The Evil Within 2 ha registrato su Steam numeri non esaltanti, con 227.653 giocatori in otto mesi. Per fare un confronto, Prey è arrivato 704.000 mentre DOOM ha superato i tre milioni. Ribadiamo come le cifre in questione non includano in alcun modo le versioni PlayStation 4 e Xbox One e di fatto non riguardino le copie effettivamente vendute dai due giochi citati.

In ogni caso, sembra purtroppo che i due titoli di punta di Bethesda per lo scorso autunno non abbiano riscosso il successo commerciale sperato su Windows, a dispetto delle recensioni positive.