Wolfenstein 2 The New Colossus: Guida ai kit di potenziamento delle armi

di

In Wolfenstein II The New Colossus sono presenti 20 kit di potenziamento che, a differenza del capitolo precedente, non sono legati ad una specifica arma e possono essere usati a piacimento. Questi sono fondamentali perché sbloccano alcune caratteristiche uniche per le armi, utili anche all’ottenimento del trofeo Maniaco delle Armi.

Ad esempio la Kampfpistole può essere munita del lanciagranate, dell’impugnatura che riduce drasticamente il rinculo o di una variante di lanciagranate che, dopo essere stato caricato, spara tre colpi in successione. Per poter partire però alla ricerca di questi potenziamenti, è consigliabile finire la storia principale. Da lì infatti sbloccherete nuove aree e una macchina che dal Martello di Eva vi consentirà di accedere alle aree già visitate, oltre a giocare a missioni extra.

New Orleans

  • 1: Muro di Contenimento – Dopo aver salito le scale ed essere arrivati al terzo livello prendete la seconda porta a sinistra, dopodiché andando dritti entrate nella terza porta a destra, procedete a sinistra passando sotto il tubo e di fronte a voi in fondo alla stanza troverete ciò che state cercando, esattamente sotto il manifesto con delle cuffie.
  • 2: Ghetto – Entrate nella stanza con due carrozze verdi, una di fianco all’altra. Qui, sotto una rampa di scale di cemento e vicino dei barili, ci sarà un passaggio nascosto che potrete aprire dando un colpo di arma al muro. Girate a destra, andate dritti e in fondo alla stanza su un tavolo ci sarà, nascosto dal buio, un altro upgrade.
  • 3 e 4: Bienville – Scendendo nelle fogne, dopo una rampa di scale che scende verso il basso, girate a destra in corrispondenza delle sbarre aperte, poi a sinistra ed infine a destra, dove, in fondo troverete un altro potenziamento.
  • Il quarto kit si trova in un incrocio con una specie di carrarmato con le ruote. Vicino c’è un grande buco e dei container con la scritta “ACHTUNG”, tra i quali vi è l’oggetto che cercavamo.
  • 5: Lago – Dal punto di spawn della missione Oberkommando, uscite dalla casa, girate a sinistra e lasciatevi cadere nel crepaccio. Andando dritto, svoltate a destra nell’incrocio dove si trovano le due auto ed entrate nella casa circondata dalle mura. Entrate nella stanza a sinistra e poi di nuovo a sinistra. Qui, nascosto tra due mobili, troverete l’ultimo potenziamento di New Orleans.

Roswell

  • 6: Sotterranei – Entrate nel treno, girate a sinistra e poi dritti in fondo. A questo punto dirigetevi a destra e poi a sinistra. In fondo al corridoio, alla vostra destra, troverete delle scale, scendete e seguite il percorso fino a trovare l’uscita a destra delle scalette che portano in alto. Stando alla destra dell’enorme hangar in cui vi troverete, cercate un’insegna con un colosso rosso. Di fianco ad essa ecco l’upgrade.
  • 7: Centro - Un altro potenziamento può essere trovato solo nella missione Überkommandant del centro. Salite sul tetto del Diner e sfondate il passaggio al centro di esso. Scendete nel piano sotterraneo facendo attenzione alla guardia e troverete, sopra alla scrivania verde, quello che cercavate.

Mesquite

  • 8: Fattoria – Dalla zona di spawn dell’enigma machine, andate a destra ed attraversate il ponte di legno. Andando dritti, alla vostra destra, troverete, in fondo, una casa. Al suo interno nel piano sotterraneo, ci sarà una mensola di colore verde, con il nostro unico potenziamento di questa mappa.

Manhattan

  • 9: Porto – All’interno della casa distrutta troverete il primo upgrade di quest’area. Sul percorso fatto nella storia, troverete delle scale arrugginite e pericolanti, attaccate all’esterno del muro dell’edificio. Salitele, e proprio di fronte a voi troverete quello che state cercando.
  • 10: Metro – Andando dritti dal punto di spawn, entrate nel treno e girate a sinistra. Andate di nuovo dritti, poi a sinistra entrando nel tunnel. Arrivati nella carrozza del treno, prendete la via a sinistra che vi porterà ad un'altra carrozza. Uscite dalla carrozza vi troverete davanti un ufficio e per terra il kit.
  • 11: Bunker Nucleare – Dalla stanza con le grandi porte che si aprono e si chiudono automaticamente, girate a destra, poi a sinistra nella stanza dove dovrete salire le scale. Andate a sinistra e troverete una grata sul muro che potrete abbattere con l’apposita abilità.
  • 12: Rovine – Scendete al piano sottostante, andate dritti e in fondo troverete delle scale. Al piano superiore, vicino al tavolino di metallo vi è il potenziamento.
  • 13: Attico – Di fianco ad un divano grigio, nell’angolo della stanza, troverete l’ultimo upgrade di Manhattan.

Martello di Eva

  • 14,15 e 16: Il primo upgrade qui lo troveremo nella stanza del poligono di tiro, a terra vicino un tavolo. Sempre nella stessa stanza, entrate nel tubo con il coperchio giallo. Dentro la nuova stanza ci sono delle casse che dovrete abbattere, e che riveleranno una stanza segreta con un altro potenziamento. Premete il bottone rosso e scendete nell’apertura che si apre, risalite nel poligono di tiro e di fianco il tubo da cui siete entrati prima accedete alla stanza con il poligono di tiro. Qui troverete l’ultimo potenziamento dell’area.

Venere

  • 17: Habitat – Recatevi nella stanza con il tavolo da biliardo e il jukebox. Scendete le scale, e dove ci sono le 10 porte numerate entrate nella prima. Ecco il primo upgrade di quest’area.
  • 18: Oberkommando – Partendo dalla stanza con l’acquario, scendete nella stanza con uno strano oggetto a forma di palla rossa. Qui, tra alcune casse bianche, vi è un upgrade.
  • 19 e 20: Transporthalle – Scendete fino a trovare una porta sopra la quale un’insegna luminosa mostra la scritta “LUFTSCHLEUSE”. Dal parapetto davanti a voi lanciatevi sui tubi, trovando anche questo potenziamento.

Dall'ultimo kit trovato, scendete giù fino a terra ed entrate nell’hangar. Recatevi in fondo alla stanza ed entrate in un piccolo passaggio sul muro.