Wolfenstein: "il nuovo capitolo" arriverà su Switch, assicura Pete Hines

Wolfenstein: 'il nuovo capitolo' arriverà su Switch, assicura Pete Hines
di

Dopo aver chiuso le porte a un futuro approdo di Fallout 76 su Nintendo Switch, il vice presidente di Bethesda Pete Hines approfitta della vetrina mediatica del PAX Australia per confermare che l'epopea sparatutto di Wolfenstein, a differenza di quella post-apocalittica di Fallout, proseguirà felicemente sulla console ibrida della grande N.

L'alto dirigente della software house statunitense avrebbe infatti confermato ai colleghi di GameSpot la presenza di Nintendo Switch nella rosa di piattaforme interessate dallo sviluppo del "nuovo capitolo" di Wolfenstein.

Il generico riferimento al "nuovo capitolo" di Wolfenstein fatto da Pete Hines nel corso del panel tenuto durante l'ultima edizione australiana del Penny Arcade Expo, di conseguenza, non scioglie il dubbio riguardante la natura del progetto che vedrà la luce su Switch.

L'identikit del titolo suggerito da Hines non sembrerebbe corrispondere a quello di Wolfenstein Cyberpilot, il prossimo episodio della saga FPS di Bethesda annunciato durante l'E3 2018 e fruibile dalla prima metà del 2019 solo in realtà virtuale tramite PS VR su PlayStation 4 e i principali visori VR disponibili su PC, da HTC Vive a Oculus Rift.

Tutti gli indizi, quindi, portano inevitabilmente allo spin-off di The New Colossus Wolfenstein: Youngblood e, soprattutto, a Wolfenstein III, il nuovo atto dell'eterna battaglia tra William "B.J." Blazkowicz e l'impero nazista che domina il mondo in questo universo ucronico partorito nel 1981 dalla fervida immaginazione degli autori di Muse Software.

Il terzo capitolo della serie sparatutto di Wolfenstein, pur senza essere stato ancora annunciato ufficialmente per Nintendo Switch e per nessun'altra piattaforma, rientra nella visione di più ampio respiro illustrata dallo stesso vice presidente di Bethesda durante il PAX Australia per descrivere i piani che la casa di sviluppo e produzione a stelle e strisce terrà nel medio-lungo periodo, tra la fine di questa generazione di console e l'inizio della prossima.