Wonderbook: Diggs L'Investigatarlo disponibile da oggi

di

Diggs è un celebre investigatore privato che non si dà mai per vinto. Vive in una grande metropoli e, da quando si è messo in attività, le strade non sono mai state così sicure. Acuto, scattante e temerario, Diggs si muove con disinvoltura nei bassifondi e non disdegna di stare in prima fila per acciuffare i criminali. Fin qui sembrerebbe di trovarsi di fronte a un tradizionale "giallo", salvo che l'investigatore è un tarlo e la nostra città è fatta di libri... Comincia così l'avventura di Wonderbook: Diggs L'investigatarlo, il nuovo capitolo del franchise Wonderbook in esclusiva per PlayStation 3.

A Library City, è l'omicidio di Humpty Dumpty, diretto superiore, nonché migliore amico di Diggs a dare l'avvio alla storia. Nel corso delle indagini, la polizia è sempre più convinta che sia stato proprio lui ad assassinare l'amico e spetterà al giocatore scagionare Diggs e aiutarlo a trovare il vero colpevole. L'utente diventa così il protagonista assoluto di questa nuova avventura targata Wonderbook: braccio destro dell'Investigatarlo Diggs, guardandogli costantemente le spalle, lo agevolerà nello scovare e interpretare gli indizi.
Dopo il successo di Wonderbook: Il libro degli Incantesimi, primo capitolo del franchise Wonderbook, Wonderbook: Diggs L'investigatarlo, un noir declinato appositamente per i più piccoli, porta la firma dei Moonbot Studios, una realtà giovane e ricca di talento, famosa per aver vinto nel 2012 un Academy Award per il corto d'animazione "The Fantastic Flying Books of Mr. Morris Lessmore".
Wonderbook è un libro 2.0 che utilizza la potenza di PS3 e la tecnologia della Realtà Aumentata per dar vita a nuove e incredibili storie. Basterà tenere tra le mani la periferica per avere automaticamente il "potere" di manipolare la scena di gioco: l'utente potrà toccare, ruotare e inclinare Wonderbook per individuare anche il più piccolo indizio e scagionare Diggs.
Chi vorrà godere al massimo dell'esperienza di gioco potrà munirsi di controller di movimento PlayStation®Move che, all'interno dello schermo del televisore, diventerà la fotocamera utile per mettere a fuoco anche il più piccolo dettaglio. Tutti i possessori del controller possono sbloccare la modalità Sfida Fotografica per scattare delle istantanee e catturare i momenti più rilevanti della storia.
Wonderbook: Diggs L'investigatarlo non è solo un'avventura per i più piccoli, è anche uno spettacolo per i grandi che potranno apprezzare cammei di creatività e affascinanti citazioni come nel misterioso incontro tra Diggs e un'informatrice misteriosa che riproduce il famoso quadro di Edward Hopper Nighthawks.
Wonderbook: Diggs L'Investigatarlo sarà disponibile a partire dal 29 maggio al prezzo consigliato di € 20,49 per il singolo gioco o di € 25,99 per la confezione speciale che contiene il gioco e la periferica Wonderbook.