World of Darkness, intervista al producer di CCP

di

I ragazzi di GamerLive.tv hanno avuto occasione di intervistare Chris McDonough, senior producer di CCP, su World of Darkness, il nuovo MMO che la software house sta sviluppando per conto di White Wolf Publishing. Nell'intervista McDonough ha spiegato che una grande fonte di ispirazione per le atmosfere del gioco è stato il videogioco PC Bloodlines, ed il team di sviluppo spera di riuscire a trasportare lo spirito di quel gioco all'interno dell'MMO. Il producer ha anche spiegato come sia naturale trasportare un PnP (Pen & Paper) RPG in un gioco online massimo, grazie alla presenza di più personaggi rispetto ad un unico protagonista principale.

L'intervista rivela inoltre che il titolo si focalizzerà maggiormente sull'interazione tra i giocatori vista l'assenza di un Game Master, che al lavoro sul gioco c'è un team di sviluppo Tripla A che sta curando ogni aspetto dell'MMO, e che il titolo sarà incentrato sui vampiri, dato che CCP ha deciso di rendere disponibile una sola specie soprannaturale al lancio. Inoltre all'inizio il gioco non darà impressione di essere incentrato su eventi soprannaturali, ma questo aspetto diventerà più evidente con l'avanzare del nostro personaggio all'interno del mondo creato per questo MMO.