World of Tanks su PS4 sarà più sofisticato graficamente rispetto alla versione PC

di

Dal Tokyo Game Show il Manager del marketing, Max Chuvalov, ha rivelato alcuni dettagli in merito all'aspetto tecnico della versione PlayStation 4 di World of Tanks.

Lo sviluppatore ha dichiarato che l'edizione per l'ultima console di Sony girerà a 1080p ed a 60 fotogrammi al secondo, inoltre avrà fin da subito differenti condizioni climatiche, battaglie notturne, effetti dinamici e tutte le mappe, gli ambienti ed i carri armati in alta definizione. Stando alle parole di Chuvalov, su PS4 il titolo free to play sarà graficamente più sofisticato rispetto alla controparte PC, a causa dell'ingente numero di configurazioni diverse da supportare quando si sviluppa per Personal Computer (pare che il 70% della community PC giochi a dettagli bassi o medi).

Quando si ha a che fare con tante configurazioni diverse bisogna tenere conto che anche il più piccolo cambiamento  (grafico, della fisica o degli effetti) inciderà in modi differenti su tantissimi utenti. Su console invece tutti giocano con la stessa macchina e per i programmatori diventa più facile implementare le condizioni climatiche, le mappe in alta definizione ed altri effetti.

Chuvalov ha infine affermato che le versioni PlayStation 4 e Xbox One di World of Tanks saranno molto simili.