World of Warcraft 360 ?

di

Si fanno sempre più insistenti le voci secondo cui Microsoft, vorrebbe vedere il best-seller della Blizzard su Xbox360. ( clicca su continua per leggere il resto della news )

" Siamo in contatto con Microsoft " dice Paul Sams, vice presidente del settore "business operation" della Blizzard. " World of Warcraft è stato pensato per Pc, ma benchè io pensi possa certamente arrivare su Xbox, in questo momento, stiamo decidendo sul da farsi "

L'incredibile popolarità raggiunta da Blizzard, con la sua prima incursione nel popolato mondo dei MMORPG, è la prova di un successo globale. L'avanzato sistema di interazione on-line, presente sulle console di prossima generazione, fa effettivamente sentire la mancanza di una versione di WoW per le stesse.

Al momento Blizzard vede la mancanza di mouse e tastiera come un freno allo sbarco su console di World of Warcraft " Sono periferiche, e storicamente le periferiche non hanno mai sfondato su nessuna delle console per cui erano state progettate, fatta eccezione per controller addizionali e memory card " dice Sams.

Ma guardando come Square-Enix ha aggirato questi problemi con FFXI su Playstation2, l'arrivo di World of Warcraft su Xbox 360 sembra solo una questione di " quando arriva " più che di qualsiasi altra cosa.