World of Warcraft: Blizzard conferma le microtransazioni

di

Blizzard ha confermato l'arrivo di un sistema di acquisti tramite microtransazioni in World of Warcraft, il suo storico MMO, In un intervento pubblicato sul forum ufficiale, il community manager Bashiok ha fornito i primi dettagli.
Lo studio ha già offerto in passato la possibilità di acquistare elementi di gioco attraverso un Pet Store, ma questo non era mai stato integrato all'interno del videogame; la compagnia ha in progetto di aggiungere un vero e proprio store interno.

"Pensiamo che tutti apprezzeranno la convenienza di poter fare acquisti senza lasciare il gioco, e visto che è uno dei nostri obiettivi a lungo termine per il sistema, abbiamo lavorato un po' nel rendere compatibili gli item esistenti con questo nuovo sistema."
Blizzard ha pianificato di testare le microtrasazioni con oggetti richiesti dai fa, come un buff per l'esperienza ed un modo alternativo per ottenere il "Lesser Charms of Good Fortune".
"Abbiamo un sacco di richieste dai giocatori di regioni differenti per item come questi" ha detto Bashiok. Lo studio inizierà ad introdurre le microtransazioni nei Reami di Test Pubblico delle regioni asiatiche.