World of Warcraft: Blizzard indaga sull'aggiunta di microtransazioni

di

Blizzard sta sperimentando la possibilità di introdurre gli acquisti in-game tramite microtransazioni all'interno dell'MMO World of Warcraft. La notizia arriva dal rappresentante della community Jonathan Brown sul forum di Battle.net.

Dopo la scoperta di un incantesimo nel server di test pubblico del gioco, che permetteva agli utenti di accumulare doppia esperienza, con una nota che faceva riferimento ad uno store in-game, Brown ha scritto:
"Stiamo attualmente esplorando la possibilità di aggiungere un modo per i giocatori di alcuni regioni di effettuare acquisti direttamente nel gioco. Come parte di questo processo, elementi relativi a queste indagini potrebbero apparire nei server di test pubblici. Forniremo ulteriori aggiornamenti dei nostri piani con il progredire dello sviluppo". "
Sebbene Blizzard ha introdotto in passato uno shop interno di World of Warcraft dove si potevano acquistare diversi pet e mount utilizzando moneta reale, non ha ancora introdotto un vero e proprio sistema di microtransazioni all'interno dell'MMO.