World of Warcraft: Cataclysm stravolgerà il sistema talenti

di

Dopo la notizia dell'inizio della closed beta per la terza espansione di World of Warcraft, arrivano nuove informazioni riguardanti Cataclysm. Oggi Blizzard ha infatti rivelato un nuovo sistema talenti che andrà a sostituire quello presente attualmente nell'MMO.

Ogni classe in World of Warcraft ha tre differenti alberi dei talenti. Precedentemente, i giocatori ottenevano un punto talento per il raggiungimento di un nuovo livello, e alla fine generalmente ci si specializzava in uno di questi tre alberi. Nella seconda espansione, Wrath of the Lich King, i giocatori ottennero la possibilità di avere due differenti set per ogni personaggio, che potevano essere scambiati a proprio piacimento. Il community manager di Blizzard, Zanrhym, ha spiegato oggi il nuovo sistema che arriverà con Cataclysm. Gli sviluppatori hanno voluto eliminare gli alberi talento per rendere ogni abilità molto più eccitante e interessante, ed inoltre hanno voluto che i giocatori non avessero necessariamente specialità separate per i PvE (player-versus-environment) e i PvP (player-versus-player).

Nel nuovo sistema, i giocatori sceglieranno una specializzazione al livello 10, lo stesso livello in cui si sbloccavano precedentemente i talenti. Una volta presa la decisione, saranno bloccati in un percorso, senza possibilità di aggiungere punti agli alberi prima del livello 70. Invece di ricevere un punto talento per ogni livello raggiunto, li riceveranno solo in quei livelli dove non apprenderanno nessuna nuova skill, finendo per avere un totale di 41 punti talento al nuovo level cap fissato a 85.

Essenzialmente tutto questo significa che il nuovo sistema talenti sarà molto più lineare e focalizzato, e meno apero alla sperimentazione.