World of Warcraft: continuano a calare le sottoscrizioni

di

Activision Blizzard, durante la conferenza finanziaria tenutasi ieri, ha confermato che le sottoscrizioni di World of Warcraft - popolare MMORPG - sono scese del 10%: da 11,1 milioni di utenti iscritti registrati tre mesi fa, ora gli abbonati sono poco più di 10 milioni. Il CEO di Blizzard, Mike Morhaime ha suggerito che gli abbandoni provengono maggiormente dalla Cina. Morhaime ha anche ammesso che la software house è consapevole della necessità di apportare alcuni miglioramenti all'MMO, ed ha parlato di un nuovo aggiornamento, previsto nelle prossime settimane, che apporterà nuovi raid e contenuti.

"Il nostro obiettivo non è quello di portare nuovi utenti all'interno del gioco. E' una strategia completamente differente."
Il boss di Blizzard ha infatti dichiarato che lo scopo principale è aggiornare l'esperienza di gioco: tuttavia se ciò avverrà, la software house è sicura che il passa-parola dei giocatori entusiasti delle novità farà aumentare nuovamente il numero degli utenti.
E' certo che la nuova espansione annunciata - Mysts of Pandaria" e il piano di includere l'accesso a Diablo III con l'abbonamento annuale di World Of Warcraft, saranno ottimi stimoli per far aumentare nuovamente le sottoscrizioni.