World of Warcraft ha perso 1,3 milioni di abbonati nell'ultimo trimestre

di

Activision ha confermato che World of Warcraft ha perso approssimativamente 1,3 milioni di abbonati nell'ultimo trimestre dell'anno fiscale 2013, periodo tra il 1° Gennaio ed il 31 Marzo 2013. Le perdite provengono per la maggior parte dai territori orientali, dove risiede fetta più grande di giocatori. 

Il totale dei sottoscriventi si aggira ora attorno agli 8 milioni, e Activision fa notare come il titolo rimanga ancora l' MMORPG con abbonamento più giocato al mondo. Bobby Kotick, CEO della compagnia, ha affermato che il declino di World of Warcraft, insieme ad altri fattori, aumenta le preoccupazioni dell'azienda con l'avvicinarsi del prossimo periodo natalizio.
"C'è da aspettarsi un ulteriore declino" ha aggiunto: è previsto che il numero di giocatori scenda ancora durante il prossimo anno.
Kotick ha concluso che Activision e Blizzard hanno intenzione di rilasciare nuovi contenuti con maggiore frequenza, per mantenere coinvolti i giocatori, rendere più semplice il reintegro dei player, e arginare di conseguenza le perdite.