Notizie

    World of Warcraft: Blizzard pubblica le note preliminare dell'aggiornamento 5.3
    notizia 14:26, 23 Aprile 2013

    World of Warcraft: Blizzard pubblica le note preliminare dell'aggiornamento 5.3

    Blizzard ha pubblicato le note preliminari della patch 5.3 di World of Warcraft. L'aggiornamento includerà una nuova Battleground, un'Arena, nuovi scenari, bug fix ed altro ancora.I giocatori possono ora provare l'update nel Reame di Test pubblico. La compagnia fa notare come la lista non è ancora quella definitiva, e che "molto" potrebbe ancora cambiare prima del rilascio finale.

    World of Warcraft Patch 5.2 - - Nuovo teaser trailer disponibile
    trailer 16:57, 7 Gennaio 2013

    World of Warcraft Patch 5.2 - - Nuovo teaser trailer disponibile

    Blizzard ha pubblicato il teaser trailer dedicato alla prossima patch 5.2 di World of Warcraft, da pochi giorni disponibile sul Reame di Prova Pubblico. L'aggiornamento introduce una nuova enorme incursione, una nuova area con nuove missioni, miglioramenti al sistema di scontri tra mascotte, nuovi boss esterni, importanti cambiamenti riguardo al bilanciamento delle classi, nuove cavalcature e mascotte, numerose correzioni di errori e altro. Potete consultare le informazioni riguardanti la patch 5.2 al seguente indirizzo: link.

    L'evento di lancio digitale di Mists of Pandaria riassunto in un video

    1

    video 17:05, 26 Ottobre 2012

    L'evento di lancio digitale di Mists of Pandaria riassunto in un video

    Il meglio dell'evento di lancio digitale di Mists of Pandaria è ora in un video che racchiude il meglio dell'evento europeo di lancio. La sera del 24 settembre sette eventi di lancio hanno avuto luogo in tutta Europa: l'evento di lancio digitale li ha riuniti in un unico spettacolo trasmesso online in tutto il mondo. A poche ore dal lancio europeo di Mists of Pandaria, migliaia di giocatori si sono radunati agli eventi organizzati a Milano, Londra, Parigi, Colonia, Mosca, Madrid e Stoccolma. A richiamarli, la possibilità di incontrare gli sviluppatori di WoW, di prendere parte a concorsi e quiz, di accaparrarsi una copia autografata dell'agognata edizione da collezione e godersi lo spettacolo ma, soprattutto, il desiderio di prendere parte a un lancio di World of Warcraft.

    World of Warcraft - Mists of Pandaria: prima patch in arrivo
    notizia 16:02, 6 Ottobre 2012

    World of Warcraft - Mists of Pandaria: prima patch in arrivo

    Mists of Pandaria è stato rilasciato la settimana scorsa e Blizzard non è stata ferma a rigirarsi i pollici. Nel frattempo infatti, ha lavorato sulla prima, grande patch dell'espansione, che sarà presto testata nei regni dell'MMO. La patch 5.1 riguarderà maggiormente la War of Conquest, ora che l'Orda e l'Alleanza sono entrati nel regno di Pandaria per esercitare la propria influenza lungo i suoi territori. Ai giocatori verranno date nuove quest giornaliere, mentre verrà resa disponibile la reputazione della fazione. Gli anelli dei combattimenti sotterranei di Stormwind e Orgrimmar daranno ai lottatori la possibilità di "guadagnare il diritto di vantarsi" nei singoli incontri PvE contro le creature che si trovano in World of Warcraft. In arrivo miglioramenti per le battaglie con gli animali grazie alle modifiche dell'interfaccia utente e alla possibilità di catturare animali più rari; i punti Valor inoltre, potranno essere spesi per migliorare la qualità dell'equipaggiamento e il livello degli oggetti. Blizzard ha detto che "questo è solo un assaggio di quello che arriverà con la nuova patch, c'è ancora molto in serbo per i fan di World of Warcraft.

    Blizzard: oltre 2,7 milioni di copie vendute della nuova espansione di World of Warcraft - Mists of Pandaria

    2

    notizia 15:27, 4 Ottobre 2012

    Blizzard: oltre 2,7 milioni di copie vendute della nuova espansione di World of Warcraft - Mists of Pandaria

    Dopo il lancio globale del 25 settembre di World of Warcraft:  Mists of Pandaria, la nuova espansione per il gioco di ruolo online multigiocatore ad abbonamento  numero uno al mondo, Blizzard Entertainment, Inc. ha annunciato oggi che milioni di giocatori si sono  già uniti alla lotta per Pandaria. Durante la prima settimana di lancio, prima dell'uscita del gioco in Cina il 2 ottobre, l'espansione ha già venduto circa 2.7 milioni di copie portando a oltre 10 milioni il numero di  abbonati al gioco, con abbonati in crescita in tutte le regioni.

    World of Warcraft: Mists of Pandaria: un altro analista afferma che le vendite sono buone
    notizia 14:14, 2 Ottobre 2012

    World of Warcraft: Mists of Pandaria: un altro analista afferma che le vendite sono buone

    Vi ricorderete come la scorsa settimana l'agenzia Lazard Capital avesse stimato che le vendite di Mists of Pandaria, la nuova espansione dell'MMO World of Warcraft non siano state eccellenti, soprattutto attraverso i canali retail. Oggi, una compagnia rivale è andata contro queste dichiarazioni: Brean Murray, di Carret & Co ha suggerito che le vendite maggiori sono avvenute via digital delivery.

    World of Warcraft: Mists of Pandaria: per gli analisti è stato un flop commerciale

    69

    notizia 10:37, 28 Settembre 2012

    World of Warcraft: Mists of Pandaria: per gli analisti è stato un flop commerciale

    Secondo le stime di Lazard Capital Markets, le vendite iniziali di World of Warcraft: Mists of Pandaria, ultima espansione del popolare MMO di Blizzard, sono ben al di sotto di quanto registrato con i precedenti add-on del titolo. La compagnia stima che Mists of Pandaria abbia venduto tra le  600,000 e le 700,000 unità retail nella prima settimana di lancio fino ad oggi. Se i dati fossero confermati, sarebbe il 60% in meno di Cataclysm, che riuscì a piazzare 3,3 milioni di copie in 7 giorni. Storicamente, ogni nuova espansione di World of Warcraft ha superato i risultati di quella precedente.Blizzard non ha ancora annunciato nessun dato di vendita per  Mists of Pandaria. Vedremo se i dati NPD di questo mese daranno una conferma o smentita dei dati degli analisti.

    World of Warcraft: Mists of Pandaria: guarda gli eventi lancio in diretta streaming su Youtube
    video 14:44, 24 Settembre 2012

    World of Warcraft: Mists of Pandaria: guarda gli eventi lancio in diretta streaming su Youtube

    Blizzard ci ricorda che oggi, 24 Settembre, a partire dalle ore 22:30, la compagnia trasmetterà in diretta streaming su Youtube i vari eventi che si terranno in tutto il mondo per il lancio di Mists of Pandaria, l'ultima espansione di World of Warcraft, popolare MMO per Personal Computer. Sintonizzatevi su www.youtube.com/warcraft per non perdevi l'appuntamento, dove i membri del team di sviluppo di World of Warcraft incontreranno i giocatori e autograferanno le loro copie del gioco. In Italia l'evento di lancio avrà luogo a Milano, presso i Magazzini Generali di Via Pietrasanta 14, dalle ore 21:00 del 24 settembre.Numerose attività, spettacoli, ospiti d'eccezione e gadget esclusivi si alterneranno sul palco della serata per accompagnare i partecipanti fino alla mezzanotte, orario d'inizio della vendita dell'espansione.

    World of Warcraft: Blizzard discute il lancio di Mists of Pandaria in un nuovo diario degli sviluppatori
    video 10:14, 24 Settembre 2012

    World of Warcraft: Blizzard discute il lancio di Mists of Pandaria in un nuovo diario degli sviluppatori

    Con il lancio imminente di World of Warcraft: Mists of Pandaria in tutto il mondo, il Chief Storyteller Chris Metzen e l' Art Director di World of Warcraft Chris Robinson si sono riuniti per discutere dell'arrivo di questa nuova espansione del popolare MMORPG.Gli intrepidi esploratori dell'Orda e dell'Alleanza potranno sbarcare sulle coste del continente perduto di Pandaria e avventurarsi in un pericoloso viaggio alla scoperta di antichi misteri.World of Warcraft: Mists of Pandaria sarà disponibile da domani, 25 Settembre.Potete acquistare una copia digitale dell'espansione su www.worldofwarcraft.com/.

    Gli eventi passati di World of Warcraft ricapitolati su Battle.net

    3

    notizia 23:53, 22 Settembre 2012

    Gli eventi passati di World of Warcraft ricapitolati su Battle.net

    Blizzard ha lanciato una sottosezione su Battle.net che racconta la Storia di Warcraft sin da quando, nel 1994, ha iniziato a far sognare i fan. La sezione rompe ogni continuità tra Warcraft e World of Warcraft, dividendo tutta la storia in capitoli che offrono sinossi, video e disegni veramente molto belli. Tutto ciò in attesa dell'arrivo di Mists of Pandaria la settimana prossima, localizzato interamente in italiano insieme ai precedenti episodi.

    Blizzard annuncia gli eventi lancio di World of Warcraft: Mists of Pandaria
    notizia 15:13, 4 Settembre 2012

    Blizzard annuncia gli eventi lancio di World of Warcraft: Mists of Pandaria

    Blizzard Entertainment ha svelato oggi i dettagli dei diversi eventi dedicati al lancio di World of Warcraft: Mists of Pandaria. A partire dalla sera del 24 settembre, i più importanti partner commerciali negli Stati Uniti, Francia, Germania, Italia, Russia, Spagna, Svezia, Gran Bretagna, Brasile, Messico, Cile e nelle regioni di Taiwan, daranno il benvenuto a tutti i giocatori desiderosi di acquistare per primi l'attesissima quarta espansione del gioco di ruolo multigiocatore online più famoso al mondo. Membri del team di sviluppo di World of Warcraft parteciperanno a molti degli eventi di lancio ufficiali per incontrare i giocatori e autografare le loro copie del gioco. In Italia l'evento di lancio avrà luogo a Milano, presso i Magazzini Generali di Via Pietrasanta 14, dalle ore 21:00 del 24 settembre.Numerose attività, spettacoli, ospiti d'eccezione e gadget esclusivi si alterneranno sul palco della serata per accompagnare i partecipanti fino alla mezzanotte, orario d'inizio della vendita dell'espansione. Per maggiori dettagli su ciascun evento di lancio visita www.blizzard.com/company/events/.

    Mists of Pandaria: Everyeye.it Regala 300 Chiavi Beta

    32

    notizia 19:10, 26 Agosto 2012

    Mists of Pandaria: Everyeye.it Regala 300 Chiavi Beta

    Curiosi di sapere come si smuoveranno gli equilibri di World of Warcraft all'arrivo dell'attesa quarta espansione? Everyeye.it vi da l'opportunità di provare in anteprima Mists of Pandaria, per scorrazzare nella nuova regione e testare la razza dei Pandaren, introdotta con questo massiccio upgrade. Partecipare al giveaway è semplicissimo: basta avere accumulato 500 Eye Point, recarsi al volo sulla propria pagina profilo e richiedere la chiave (fino ad esaurimento scorte) nell'apposita sezione "Contest Attivi". I primi 300 fortunati potranno testare al volo l'espansione dell'MMORPG di Blizzard.

    Forti sconti per le espansioni di World of Warcraft, aspettando Mists of Pandaria

    3

    notizia 11:13, 22 Agosto 2012

    Forti sconti per le espansioni di World of Warcraft, aspettando Mists of Pandaria

    Mists of Pandaria arriverà alla fine di settembre, e quale occasione migliore per farsi trovare preparati acquistando gli altri contenuti di World of Warcraft, scontati del 75% da Blizzard. Per 5 $ sono disponibili Battle Chest (gioco base e Burning Crusade) e Wrath of the Lich King, mentre per 10 $ sarà possibile acquistare Cataclysm. Le offerte termineranno il 27 agosto.

    Blizzard sta per eliminare le limitazioni 'razziali' in World of Warcraft
    notizia 12:49, 20 Agosto 2012

    Blizzard sta per eliminare le limitazioni "razziali" in World of Warcraft

    Blizzard ha recentemente spiegato, in un post apparso sul blog ufficiale che la patch 5.04 dedicata a World of Warcraft eliminerà qualsiasi limitazione di selezione della razza presente nelle varie espansioni. Questo significa che, indipendentemente dalla versione o espansione posseduta, potrete godervi l'esplorazione delle lande con qualsivoglia razza introdotta man mano, compresi gli enigmatici Pandaeren.

    World of Warcraft: Mists of Pandaria: il trailer cinematico

    6

    trailer 14:49, 16 Agosto 2012

    World of Warcraft: Mists of Pandaria: il trailer cinematico

    Blizzard ha pubblicato il filmato d'apertura di World of Warcraft: Mists of Pandaria, mostrato per la prima volta alla gamescom 2012. La quarta espansione per il gioco di ruolo online multigiocatore più famoso al mondo, sarà disponibile nei negozi e online a partire dal 25 settembre 2012. Gli intrepidi esploratori dell'Orda e dell'Alleanza potranno sbarcare sulle coste del continente perduto di Pandaria e avventurarsi in un pericoloso viaggio alla scoperta di antichi misteri.

    Annunciata la data di uscita di  World of Warcraft: Mists of Pandaria

    3

    notizia 15:07, 25 Luglio 2012

    Annunciata la data di uscita di World of Warcraft: Mists of Pandaria

    Terra in vista! Blizzard Entertainment, Inc. ha annunciato oggi che World of Warcraft: Mists of Pandaria, la quarta espansione per il gioco di ruolo online multigiocatore più famoso al mondo, sarà disponibile nei negozi e online a partire dal 25 settembre 2012. Subito dopo il lancio dell'espansione, gli intrepidi esploratori dell'Orda e dell'Alleanza potranno sbarcare sulle coste del continente perduto di Pandaria e avventurarsi in un pericoloso viaggio alla scoperta di antichi misteri.Mists of Pandaria sarà disponibile su DVD-ROM per Windows® XP/Windows Vista®/Windows® 7 e Macintosh® al prezzo suggerito di 34,99 €. L'espansione sarà inoltre disponibile direttamente in versione digitale sul sito Blizzard dedicato a World of Warcraft (www.WorldofWarcraft.com), sempre al prezzo di 34,99 €. 

    World of Warcraft: Mists of Pandaria: il filmato d'apertura mostrato alla gamescom 2012

    1

    notizia 11:22, 20 Luglio 2012

    World of Warcraft: Mists of Pandaria: il filmato d'apertura mostrato alla gamescom 2012

    Blizzard ha confermato che il filmato d'apertura di World of Warcraft: Mists of Pandaria sarà mostrato per la prima volta alla gamescom 2012. L'ultima creatura della squadra dei filmati Blizzard sarà mostrata su schermi giganti, in lingua inglese e tedesca presso lo stand della compagnia nella Halle 6.1 (B21).Il filmato sarà mostrato alle 14:00 di giovedì 16 agosto, il primo giorno di apertura al pubblico della gamescom. Questo attesissimo spettacolo sarà accompagnato da una performance di MANAO - Drums of China, l'orchestra completamente femminile di percussioni cinesi che ha entusiasmato il pubblico delle cerimonie di apertura e chiusura delle Olimpiadi del 2008 a Pechino. Dopo la prima ci sarà anche una sessione di autografi con gli sviluppatori Blizzard.Dal 15 al 19 agosto allo stand Blizzard sarà possibile provare World of Warcraft: Mists of Pandaria, StarCraft II: Heart of the Swarm e Diablo III.

    Blizzard introduce le zone 'cross-realm' nella Beta di World of Warcraft: Mists of Pandaria
    notizia 17:18, 11 Maggio 2012

    Blizzard introduce le zone "cross-realm" nella Beta di World of Warcraft: Mists of Pandaria

    Blizzard ha annunciato l'introduzione delle zone cross-realm nella beta di World of Warcraft: Mists of Pandaria. Questa nuova feature permetterà ai giocatori di aree geografiche poco popolate di organizzare gruppi di gioco con utenti provenienti da "una selezione di altri server" del popolare MMO per PC. Stando alle FAQ ufficiali, queste zone permetteranno ai giocatori di basso livello di avere più opportunità di trovare compagni con cui vivere l'esperienza di World of Warcraft.Aree come le capitali, o oltre maggiormente dense di giocatori non saranno coinvolte in questa iniziativa, e rimarranno specifiche per ogni server.

    World of Warcraft: Mists of Pandaria: Blizzard è preoccupata della reazione degli hardcore gamer

    7

    notizia 09:48, 23 Marzo 2012

    World of Warcraft: Mists of Pandaria: Blizzard è preoccupata della reazione degli hardcore gamer

    Il lead designer di World of Warcraft, Greg Street, si è detto preoccupato delle reazioni dei giocatori riguardo all'espansione  Mists of Pandaria di World of Warcraft."Penso che dopo la presentazione della BlizzCon, alcuni abbiano percepito male le novità che abbiamo intenzione di introdurre con Mists of Pandaria, e hanno pensato che vogliamo abbandonare i nostri giocatori hardcore. Ma non è assolutamente il caso. Nel mondo di gioco c'è ancora violenza, tristezza e morte. Non stiamo cercando di alleggerire i temi per rivolgerci ad  un pubblico di età inferiore. Stiamo solo cercando di offrire modi diversi per divertirsi".Street ha infatti affermato che Blizzard vuole fornire un'esperienza di gioco più variegata per non annoiare i videogiocatori, tuttavia rimanendo fedele al gameplay di fondo dell'MMO.  "Non andremo a modificare in modo significativo l'esperienza di WoW in futuro."

    World of Warcraft: Mists of Pandaria: Blizzard apre le iscrizioni alla closed beta

    1

    notizia 14:36, 21 Marzo 2012

    World of Warcraft: Mists of Pandaria: Blizzard apre le iscrizioni alla closed beta

    Blizzard ha annunciato che ha aperto le iscrizioni per partecipare alla closed beta di Mists of Pandaria, la nuova espansione di World of Warcraft. Tutti coloro che hanno almeno un gioco Blizzard registrato sul proprio profilo battle.net possono iscriversi sulla pagina profilo dedicato alle beta sul proprio account. Chi è in possesso di un pass annuale a World of Warcraft riceverà in automatico un invito a provare la Beta.Comunque, chi non riceverà l'invito, potrà osservare in rete le caratteristiche della beta, visto che la compagnia ha confermato che non ci sarà alcun NDA, ed i giocatori saranno liberi di scattare foto, commentare e registrare video dalla versione di prova. Non è stata confermata ancora una data di inizio della fase beta.

    Nuove immagini per World of Warcraft: Mists of Pandaria

    3

    notizia 09:49, 19 Marzo 2012

    Nuove immagini per World of Warcraft: Mists of Pandaria

    Blizzard ha rilasciato oggi una serie di nuove immagini per World of Warcraft: Mists of Pandaria, la nuova espansione in arrivo per il suo popolare MMO per Personal Computer.Questa nuova espansione includerà un nuovo continente, Pandaria, che porterà con se una nuova razza neutrale ed una classe: il Monaco.

    World of Warcraft: Mists of Pandaria - Blizzard pubblica il Talent Calculator
    notizia 09:43, 25 Novembre 2011

    World of Warcraft: Mists of Pandaria - Blizzard pubblica il Talent Calculator

    Blizzard ha pubblicato sul portale ufficiale di World of Warcraft: Mists of Pandaria, il calcolatore di talenti, una versione navigabile attraverso il vostro browser web del nuovo sistema di talenti che verrà introdotto in questa ultima espansione annunciata per il popolare MMORPG. Il calcolatore è disponibile al seguente indirizzo. Per Blizzard questa è un'occasione per ricevere le opinioni dei giocatori a riguardo, in modo da migliorarlo prima dell'uscita ufficiale prevista nel 2012. C'è da considerare infatti che al momento la struttura dei talenti non è quella definitiva: tutte le classi, sono ancora in fase di sviluppo. Questo significa che magie e abilità che vedete nel calcolatore potrebbero essere diverse da quelle che poi ci saranno nella versione finale.