World of Warcraft Shadowlands permetterà di cambiare sesso gratis

World of Warcraft Shadowlands permetterà di cambiare sesso gratis
di

World of Warcraft, per sua stessa natura, offre una miriade di opzioni di personalizzazione. Alcune di queste, tuttavia, sono sempre state a pagamento, come ad esempio il cambio del sesso del personaggio.

Attualmente i giocatori che intendono cambiare il genere sessuale del proprio alter ego virtuale sono chiamati ad un esborso di ben 15 dollari. Per fortuna, a partire da World of Warcraft Shadowlands, nuova espansione in uscita il prossimo autunno, questa tassa verrà finalmente rimossa. A rivelarlo è stato il Produttore Esecutivo John Hight nel corso di una recente chiacchierata con Eurogamer: "Mentre aggiungevamo cose a Shadowlands, abbiamo realizzato: 'Oddio, l'unico modo di cambiare il genere in World of Warcraft è quello di usufruire di un servizio a pagamento!'. Ci siamo resi conto che ciò non veicola il messaggio giusto".

Eliminare questa tassa, in ogni caso, è più difficile di quanto immaginiamo, e richiede un intervento importante nel codice del gioco che non può essere effettuato nell'immediato. "Sfortunatamente, non possiamo sistemare questa cosa adesso, ma la nostra intenzione è quella di spostare questo servizio nel Barber Shop in modo che non sia più a pagamento. Questa cosa verrà implementata in Shadowlands".

Prima di salutarvi, ricordiamo che Shadowlands si appresta ad entrare in fase Beta. Siete tutti invitati, inoltre, a leggere il resoconto della nostra prova di World of Warcraft: Shadowlands per tenervi aggiornati su tutte le novità di gameplay.

Quanto è interessante?
4