World of Warplanes: alcune novità sul nuovo MMO di Wargaming.net in un'intervista su Everyeye.it

di

World of Warplanes è il prossimo, atteso MMO di Wargaming.net basato su combattimenti aerei. Ambientato nell'era d'oro dell'aviazione militare, World of Warplanes continua il successo di World of Tanks, e lancia i giocati in accessi inseguimenti tra i cieli. In un'intervista rilasciata alla nostra redazione, il project manager Alexander Zezulin ci ha svelato alcune caratteristiche del titolo, tra cui alcune interessanti meccaniche gameplay legate ai combattimenti tra i cieli, le classi di aerei presenti, e le modalità di gioco.

"In World of Warplanes stiamo cercando di combinare in maniera ragionevole controlli accessibili ed accuratezza storica, soprattutto nella ricostruzione dei veivoli della Seconda Guerra Mondiale.
Prima di tutto un gameplay arcade ed un'interfaccia user-friendly assicura ai giocatori di misurarsi col nemico anziché col veivolo di cui sono in controllo. Secondariamente stiamo cercando di sviluppare meccaniche e modelli fisici profondi e complessi, seguendo le tracce storiche dei veivoli reali." ci spiega Zezulin.
"Parlando di strategia, i giocatori dovranno tenere costantemente a mente alcuni parametri. Primo tra tutti il Sole, del quale non bisognerà dimenticarsi e il quale potrà essere sfruttato come diversivo, facendosi inseguire da giocatori meno esperti per poi esporli ai riflessi del sole ed attaccarli da un'angolazione favorevole. Siccome le mappe presenteranno diverse tipologie di territorio, si avrà poi la possibilità di utilizzare tali conformazioni a proprio vantaggio, ad esempio volando attraverso un canyon per ripararsi dagli attacchi nemici."
Per quanto riguarda le modalità di gioco, World of Warplanes offrirà diverse varienti di combattimenti su vaste mappe.
"La modalità principale è "Assalto", nella quale ci vedremo catapultati in una battaglia su larga scala nella quale l'obiettivo sarà supportare i compagni guidati dall'intelligenza artificiale a terra, eliminando i nemici. Per vincere ci saranno due modi: distruggere la base nemica (costituita da fabbriche, veicoli, obiettivi militari...) oppure eliminare tutti gli aerei nemici. Per rendere le cose più interessanti e difficili da terra il nemico potrà usufruire di batteria anti aerea.
Un'altra modalità ancora in sviluppo si chiamerà "Scorta" e prevederà la scorta attraverso punti chiave della mappa di un veivolo VIP guidato dalla CPU; la squadra avversaria, naturalmente, lo dovrà distruggere."
Potete leggere l'intervista completa al seguente indirizzo: link.
World of Warplanes, attualmente in closed alpha e prossimamente in fase Beta, è atteso nel corso del 2012.