World of Warplanes: presentati gli aerei imbarcati USA in esclusiva su Everyeye.it

World of Warplanes
Trailer: PC
di

La software house Wargaming presenta oggi, in esclusiva su Everyeye.it, la linea di aerei imbarcati statunitensi presenti nell'attesissimo MMO World of Warplanes.
Il tech tree degli Stati Uniti si compone di nove iconici aerei imbarcati della marina USA, tra cui il Grumman F2F ed il Brewster F2A Buffalo, i primi biplano da combattimento con carrello retrattile, così come il Chance Vought F5U ed il Vought F7U Cutlass, i primi a sperimentare l'uso della potenza del turbojet. Presenti anche altri velivoli della Seconda Guerra Mondiale, come l'F4F Wildcat, l'F4U Corsair ed il Goodyear F2G "Super" Corsair.

"La linea di aerei imbarcati in World of Warplanes mette in mostra l'evoluzione dell'ingegneria militare del Nord America e lo sforzo nel creare i più potenti velivoli da combattimento per per le impegnative operazioni multitasking sul mare e le zone costiere", commenta Alex Zezulin, Project Manager di World of Warplanes. "Sono aerei di guerra unici ed estremamente interessanti, che condividono caratteristiche che si ritrovano sia nei velivoli leggeri che pesanti".
Con un design del corpo spesso uniche e fuori dagli schemi classici, gli aerei imbarcati sono noti per la loro capacità di trasportare una grande varietà di armamenti, e per la loro eccezionale robustezza nelle condizioni più estreme. Erano mezzi molto maneggevoli ed in grado di trasportare un carico maggiore di carburante, il che li rende perfetti per affrontare intensi duelli nei cieli, per effettuare attacchi di superficie e missioni di ricognizione.
World of Warplanes è attualmente in beta chiusa: i piloti virtuali possono provare l'emozione del dogfighting con 59 diversi velivoli storici provenienti dalla Germania, dagli Stati Uniti e dall'Unione Sovietica, su quattro mappe uniche.