Worms Battlegrounds: nuovo trailer e data di uscita ufficiale

Worms Battleground
Trailer: Multipiattaforma
di

Team17 ha annunciato che Worms Battlegrounds sarà disponibile per PlayStation 4 e Xbox One a partire dal prossimo 30 maggio, anche in copia fisica. Il gioco propone una campagna per giocatore singolo con 25 missioni e 10 "Worm-Ops", incarichi contro il tempo ambientati in cinque differenti scenari. La storia è stata scritta da Dean Wilkinson, vincitore di diversi premi BAFTA, mentre la narrazione è stata affidata a Katherine Parkinson, nota per Jen in "The IT Crowd".

Non mancheranno ovviamente modalità multiplayer come Deathmatch, Forts e Classic con battaglie per quattro giocatori sia in locale, sia online. È stato inoltre aggiunto il supporto ai clan, mentre ritorna l'editor di paesaggi, che darà modo di creare mappe personalizzate in cui giocare. 
Worms Battlegrounds permetterà di avere accesso a 65 armi e strumenti, tra cui 10 novità assolute: Mega Mortar, Gravedigger, Winged Monkey, Oxygen, Worm Charm, Bovine Blitz, Whoopsie Cushion, Teleport Gun, Aqua Pack e The Equaliser. In allegato, ecco il trailer di presentazione.