X018 Rumor: cosa possiamo aspettarci dal FanFest Xbox?

X018 Rumor: cosa possiamo aspettarci dal FanFest Xbox?
di

Questo è un weekend caldissimo per i fan Xbox: a Città del Messico si tiene infatti X018, nuova edizione dello show lanciato nei primi anni 2000 per promuovere il brand Xbox e ora di ritorno con una nuova edizione in corso sabato 10 e domenica 11 novembre. Cosa possiamo aspettarci da questo evento? Rumor, conferme e speculazioni.

X018: Orari e Data
Gli annunci dall'X018 si concentreranno tutti nella serata di stasera (sabato 10 novembre), quando Microsoft trasmetterà una speciale puntata di Inside Xbox della durata di due ore, che per l'occasione commenteremo in diretta sul nostro canale Twitch a partire dalle 21:30. Al momento non ci sono troppi dettagli riguardo i contenuti dello show, che dovrebbe vedere la partecipazioni di nomi di spicco della scena Xbox come Major Nelson e Phil Spencer. Proviamo a fare chiarezza...

X018: Rumor e Speculazioni
Tra i rumor più frequenti che stanno circolando in questi giorni, ne citiamo due particolarmente interessanti che riguardano gli annunci di altrettanti titoli, ovvero un nuovo Banjo-Kazooie e il tanto atteso Splinter Cell 7, che da mesi viene indicato come un progetto molto vicino al brand Xbox.

Altre speculazioni vorrebbero invece l'annuncio di Fable IV che come sappiamo dovrebbe essere sviluppato da Playground Games, oltre ad un teaser di Xbox Scarlett, del resto quale miglior occasione di un FanFest Xbox per svelare la prossima console della casa di Redmond?

Ultimo rumor interessante riguarda infine Sunset Overdrive per PC, che potrebbe essere annunciato proprio questa sera: il gioco è stato valutato da vari enti ed è comparso anche su Steam Database, con tanto di obiettivi sbloccabili.

Infine, capitolo acquisizioni, sono in molti ad attendersi annunci riguardo nuovi studi acquisti da Microsoft, come accaduto all'E3 di Los Angeles. In questo caso uno dei principali indiziati è Obsidian Entertainment, al momento però si tratta solamente di speculazioni non confermate.

X018: Giochi Confermati
Partiamo da una certezza: Halo Infinite non sarà presente a X018, come ribadito più volte da 343 Industries. Tra i presenti invece Crackdown 3 (finalmente scopriremo la data di uscita?), Kingdom Hearts 3, The Division 2, Ori and the Will of the Wisps, State of Decay, Forza Horizon 4 (nuovo DLC), Shadow of the Tomb Raider (DLC The Forge) e Sea of Thieves.

Ampio spazio verrà dato probabilmente a Xbox Game Pass, con nuovi titoli in arrivo per gli abbonati, e alla retrocompatibilità, con nuovi giochi Xbox 360 presto ottimizzati per Xbox One e Xbox One X.

Questo allo stato attuale tutto quello che sappiamo su X018 FanFest di Città del Messico, l'appuntamento di questa sera con Inside Xbox dovrebbe chiarirci le idee sul futuro di Xbox One, sui giochi in arrivo nel 2019 e magari anche sulla console next-gen Microsoft...

Quanto è interessante?
15

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!