Xbox 360 lancia in Europa la campagna pubblicitaria "Cops and Robbers"

di

Milano, 27 settembre 2006 - Al via la nuova campagna pubblicitaria Xbox 360 "Cops and Robbers" che sarà trasmessa dalle principali emittenti televisive e in tutti i cinema nazionali fino al prossimo Natale.

Ideato da McCann Erickson e diretto dall'astro nascente dei registi australiani Garth Davis, "Cops and Robbers" ha per protagonisti tre "ladri", in fuga dai "poliziotti", che, indossando maschere da sci, trasportano una borsa piena di refurtiva. I malviventi cercano di seminare gli inseguitori saltando dal tetto di un edificio a un altro e gettandosi infine sul davanzale di una finestra e, da lì, su una vettura in attesa. Un inseguimento mozzafiato per le vie della città, che si conclude con la vittoria dei poliziotti e la cattura dei rapinatori. La storia ha però un retroscena imprevisto, la "caccia" è un'elaborata versione del gioco "guardie e ladri" tra un gruppo di amici, che si scambiano di ruolo per  un'altra avvincente sessione di gioco.
Gli spot, 30 e 60 secondi, verranno trasmessi sulle televisioni e nei cinema di tutta Europa a partire dal 23 settembre fino al periodo natalizio. Ambientati a Bucarest, gli spot "Cops and Robbers" sono contraddistinti da sequenze mozzafiato con inseguimenti in auto e dalla presenza di professionisti degli sport estremi del Parkour, che danno vita a una rappresentazione di altissimo livello del proprio repertorio. Uno dei "ladri" è interpretato dal noto stuntman, esperto di arti marziali e attore cinematografico Cyrille Rafaelli, che ha lavorato con registi del calibro di Luc Besson ed è stato tra i protagonisti della straordinaria pellicola sul mondo del Parkour "Banlieu 13". Negli spot, Rafaelli è l'interprete degli spericolati salti sui tetti intrapresi nel tentativo di sfuggire ai "poliziotti", mentre il vertiginoso salto nel vuoto fino al davanzale della finestra, compiuto da uno dei "ladri", è interpretato da Ilya, astro nascente della famosa troupe di Parkour organizzata dallo stesso Rafaelli.
"Volevamo mostrare come la console Xbox 360 permette di giocare in modi totalmente nuovi e inattesi e rivivere l'atmosfera di svago con gli amici", ha spiegato Richard Teversham, EMEA Director of Marketing and Platform di Xbox. "La campagna pubblicitaria mette in risalto le potenzialità di socializzazione di Xbox 360 stimolando la voglia di divertimento che è in noi. Con Xbox 360 ci si diverte anche con un gioco semplice come 'guardie e ladri' arricchito però dalla magia dell'alta definizione; un'esperienza di nuova generazione presente in tutti gli oltre 160 giochi disponibili entro la fine dell'anno".