Xbox 360 non è stata abbandonata: Microsoft annuncia un nuovo hotfix

Xbox 360 non è stata abbandonata: Microsoft annuncia un nuovo hotfix
di

Il Capo Ingegnere del Team Xbox, Eden Marie, conferma l'impegno della casa di Redmond per il supporto a lungo termine dell'intero ecosistema di piattaforme verdecrociate preannunciando l'arrivo di un hotfix che risolverà un problema segnalato dai giocatori di Xbox 360.

Nel renderci partecipi delle attività svolte dal suo team, Eden Marie si rivolge direttamente alla community di Xbox 360 per esprimere il suo "grazie ai due utenti che ci hanno segnalato che i pin non funzionano più sulle console Xbox 360. Stiamo lavorando per correggere questo problema, l'hotfix dovrebbe essere disponibile a breve. Una volta lanciato, fateci sapere se nelle 24 ore successive riscontrerete di nuovo questo errore".

L'alta esponente del team di ingegneri e progettisti della divisione Xbox di Microsoft specifica inoltre che la risoluzione del problema non richiederà l'installazione di un nuovo firmware: l'hotfix avverrà "lato server" e permetterà alla casa di Redmond di ripristinare tutte le funzionalità della dashboard di Xbox 360.

Rimanendo in tema di supporto delle passate generazioni, ricordiamo che nel novembre dello scorso anno la Compatibility Program Lead di Xbox, Peggy Lo, annunciò il sopraggiunto stop ai nuovi giochi retrocompatibili su Xbox One e Series X/S per via dei "vincoli tecnici e di licenze" incontrati da Microsoft.

Quanto è interessante?
5