Xbox 360 porta i mondiali di calcio nei salotti degli italiani

di

Milano, 10 giugno 2010 - Questo mese Xbox lancerà la campagna "Un'estate di calcio": giochi e intrattenimento dedicati al calcio per accompagnare il più atteso evento sportivo dell'anno che inizierà questa settimana in Sudafrica. "Un'estate di calcio", su Xbox LIVE dall'11 giugno all'11 luglio, si avvale di una nuova collaborazione con il famoso brand sportivo Adidas per dare a tutti gli utenti di LIVE la possibilità di vestire i propri avatar con bellissimi capi firmati.


Xbox ha anche unito le forze con Konami per permettere a tutti i fan di vestire i propri avatar con i colori del proprio paese. Gli utenti LIVE potranno quindi scaricare ufficialmente i completi da calcio delle Nazionali di Brasile, Olanda, Francia, Australia, Inghilterra, Spagna, Germania, Nuova Zelanda e, ovviamente, Italia. Questi completi appariranno tra le opzioni all'interno dell'Avatar Marketplace.

Altri oggetti e accessori come palloni animati, bandiere, cappelli o berretti saranno disponibili nella Konami Soccer Kit Collection - ciascuno con i colori della nazione selezionata. I costi varieranno da 240 Microsoft Points (ca 2,8€) per una maglietta a 320 Microsoft Points (ca 3,8€) per i palloni e altri oggetti.

 

Xbox, inoltre, festeggerà il calcio d'inizio in Sudafrica con un "Unlock Weekend" su Xbox LIVE dall'11 al 13 giugno. Durante questo week end, anche gli utenti LIVE Silver con abbonamento gratuito potranno godere di tutti i privilegi dell'abbonamento Gold, tra cui l'opportunità di giocare partite in multiplayer online, accedere a Facebook e Twitter.

Le celebrazioni continuano poi con tante offerte promozionali su contenuti scaricabili e giochi dedicati al calcio con sconti fino al 50% su titoli come Fifa 10 Ultimate Team, Football Genius e Sensible World of Soccer. Ci sarà anche una divertente applicazione per dare i propri pronostici sull'andamento dei mondiali e un gioco gratuito a tema rigori per testare le proprie abilità calcistiche e sfidare i propri amici.

Tutti quelli che non sono in Sudafrica potranno stare comodamente seduti sul divano e accedere agli aggiornamenti giornalieri sul torneo, incluse news, interviste con i fan e gossip sulle celebrità presenti.

Inoltre, Xbox ha scelto di sposare la causa benefica 1Goal che ha come obiettivo quello di portare l'istruzione a tutti i ragazzi del mondo. Gli utenti Xbox possono partecipare facendo indossare al proprio avatar la maglietta scaricabile gratuitamente dal Marketplace, dimostrando così anche il loro supporto a questo meritevole progetto.

1Goal, sull'onda della mondiale popolarità del calcio, vuole coinvolgere sempre più persone e raggiungere nel corso dell'estate il traguardo di 72 milioni di firme per una petizione online da presentare ai leader di tutto il mondo.

Per ulteriori dettagli sulle promozioni e per avere maggiori informazioni, visitare il sito http://www.xbox.com/it-IT/" target="_blank" class="linkvecchi" rel="nofollow noopener">>http://www.xbox.com/it-IT/