Ces2006

Xbox 360 scalda l'estate con i mercoledì di Xbox Live Arcade

di

Milano, 12 luglio 2006 - Xbox Live annuncia Xbox Live Arcade "Wednesdays", una nuova iniziativa che prevede il lancio di nuovi titoli Xbox Live Arcade per gli appassionati di tutto il mondo. A partire da oggi, infatti, nuovi giochi Xbox Live Arcade saranno rilasciati in tutto il mondo contemporaneamente ogni mercoledì.

L'iniziativa Xbox Live Arcade Wednesdays prende il via con un menu estivo di attesissimi classici. Per gli amanti del passato è possibile scaricare "Frogger" - il famoso titolo arcade di Konami ora disponibile su Xbox Live Arcade. Nelle prossime settimane altri fantastici giochi faranno il loro debutto come "Cloning Clyde", "Street Fighter II Hyper Fighting", "Galaga" e "Pac Man". Ad oggi gli utenti Xbox 360 hanno scaricato oltre 5 milioni di contenuti Xbox Live Arcade, e il programma Xbox Live Arcade Wednesdays prevede grandi novità per tutta l'estate:

•    12 luglio - Frogger
•    19 luglio - Cloning Clyde
•    26 luglio - Malaga
•    2 agosto - Street Fighter II' Hyper Fighting
•    9 agosto - Pac-Man

"Frogger" è il primo titolo arcade giocabile: gli appassionati di questo classico Konami possono scaricare il videogame originale presente nelle sale giochi nel 1981 per provare a evitare il traffico e mangiare insetti con una simpatica rana - questa volta però guadagnando punti lungo il percorso. Non esiste modo migliore per festeggiare il venticinquesimo anniversario di Frogger e il lancio del programma Xbox Live Arcade Wednesdays provando il nuovo titolo del portafoglio Xbox Live Arcade.

La versione di Frogger è stata rinnovata per la console Xbox 360 e propone una nuova grafica che rispecchia lo stile originale. Inoltre l'audio del gioco, effetti sonori e musiche di sottofondo, è stato migliorato a livello digitale per una resa ottimale sui moderni sistemi stereo. Tra le novità:

•    Nuova grafica e nuovi sfondi: i giocatori possono scegliere la versione originale o la grafica moderna.
•    Nuova colonna sonora ed effetti rinnovati.
•    Nuove modalità multiplayer Xbox Live Arcade split-screen.
•    Nuove modalità Co-op vs Speed e Head-to-Head.

Il rilascio di "Frogger" sarà seguito da una serie di altri titoli attesi:

•    "Cloning Clyde", il gioco d'avventura e logica creato da Wahoo Studios, la casa autrice di "Outpost Kaloki X" per Xbox Live Arcade, porterà il suo pazzo mondo nel suo classico stile d'animazione su Xbox 360 a partire dal 26 luglio.
•    "Galaga", il famoso sparatutto spaziale Namco lanciato nel 1981, ritorna dal 2 agosto con una nuova funzione multiplayer online, nuova grafica e nuove modalità di gioco.
•    "Street Fighter II Hyper Fighting" il meglio del retrogaming unito alle caratteristiche di Xbox 360 e Xbox Live per creare la migliore esperienza "Street Fighter" mai vissuta sinora. In uscita il 2 agosto.

Nessuna collezione di classici sarebbe completa senza il classico per eccellenza: "Pac Man", il titolo che ha cambiato il volto dei videogiochi nel 1980. La versione Xbox Live Arcade, in uscita il 9 agosto, fa entrare il popolare personaggio nel mondo della nuova generazione grazie alle modalità multiplayer di Xbox Live e decine di caratteristiche che rispettano lo spirito dell'originale arricchendolo con gli standard moderni.

"Non esiste modo migliore di rivisitare gli anni 80 con Xbox Live Arcade ", ha dichiarato Ami Blaire, Global Marketing Manager di Xbox Live. " Questa estate con un gruppo di amici, una pizza e Xbox 360 per rivivere l'emozione dei classici".

Tutti i giochi Xbox Live Arcade sono disponibili anche in versione demo gratuita su Xbox Live Marketplace. Consultate Xbox Live e Xbox.com per gli aggiornamenti sui nuovi contenuti disponibili agli utenti Xbox 360.

Quanto è interessante?
0