Xbox e Activision: 50+ giochi in sviluppo? L'infografica sul futuro di Microsoft Gaming

Xbox e Activision: 50+ giochi in sviluppo? L'infografica sul futuro di Microsoft Gaming
di

Dalle colonne di XboxERA, Javier Cruz ha provato a fotografare il futuro di Microsoft Gaming guidato da Phil Spencer realizzando un'infografica sui videogiochi che dovrebbero essere attualmente in sviluppo presso gli Xbox Game Studios, i partner della divisione Xbox Publishing, Bethesda e Activision Blizzard.

A giudicare da quanto ricostruito dall'utente di XboxERA e da SoulsNinja su Twitter, lo tsunami epocale di Microsoft che compra Activision sarà accompagnato dalla pubblicazione su Xbox Game Pass di oltre cinquanta videogiochi tra kolossal tripla A, progetti relativamente "minori" ed esperienze interattive originali.

Nei quasi 60 titoli citati dall'infografica in questione, oltretutto, la sezione dedicata ai titoli in sviluppo presso le sussidiarie di Activision Blizzard risulta essere appena abbozzata, limitandosi cioè a indicare le IP celebri del publisher americano e gli impegni affidati alle rispettive sussidiarie con i giochi già annunciati.

A far emergere la "potenza di fuoco" delle future realtà interne alla famiglia di Microsoft Gaming ci pensano però i progetti a cui si stanno dedicando gli attuali Xbox Game Studios e i team della famiglia Bethesda, come Starfield, Forza Motorsport, Contraband, State of Decay 3 o Redfall, ai quali vanno aggiunti i titoli segnalati da rumor e leak.

Solo con il tempo capiremo quale saranno le strategie portate avanti da Microsoft per gestire nel medio-lungo periodo le IP di Activision, tenendo ovviamente conto del fatto che ci saranno da onorare gli accordi per Call of Duty su console PlayStation. E voi, cosa ne pensate al riguardo? In attesa di scoprire come si evolverà la situazione, vi lasciamo a questo nostro speciale sui giochi Xbox e PlayStation attualmente in sviluppo.

FONTE: XboxERA
Quanto è interessante?
6