Xbox All Access: l'attuale offerta scade il 31 dicembre, il servizio cambierà nel 2019

Xbox All Access: l'attuale offerta scade il 31 dicembre, il servizio cambierà nel 2019
di

Durante lo scorso mese di agosto, Microsoft ha lanciato negli Stati Uniti Xbox All Access, un'interessante offerta all inclusive di tutti i principali prodotti e servizi dedicati al gaming su console Xbox. Tramite una spesa mensile, i giocatori possono ricevere una Xbox One S (o One X) + Game Pass + LIVE Gold, per un pacchetto davvero completo.

I prezzi convenienti (22 dollari al mese con Xbox One S o 35 dollari con Xbox One X), ed il fatto che dopo i due anni di contratto vincolanti la console scelta diventi di legittima proprietà dell'acquirente, hanno spinto molti utenti ad approfittare dell'offerta. Microsoft ha dichiarato nei mesi scorsi di essere rimasta soddisfatta dei risultati del servizio, ma a quanto pare ha dei piani differenti per il suo futuro.

Larry "Major Nelson" Hyrb ha confermato su Twitter che l'attuale offerta per le sottoscrizioni di Xbox All Access termineranno il 31 dicembre. Il colosso di Redmond non ha però intenzione di ritirare il servizio ma, anzi di espanderlo: nel corso del 2019, la compagnia annuncerà il nuovo format, che in futuro riuscirà a coinvolgere "un numero ancora maggiore di utenti".

Quest'ultimo punto lascerebbe presagire all'estensione dell'offerta anche per i giocatori PC, ma ne sapremo probabilmente di più fra alcune settimane. Chissà, inoltre, che Microsoft non decida finalmente di portare il servizio anche in Europa.