Xbox arriva su Twitter per raccontare i nuovi titoli, le promozioni e le iniziative rivolte ai consumatori italiani

di

Twitter è diventato uno strumento di comunicazione fondamentale per creare un rapporto diretto con gli italiani e Microsoft Italia annuncia oggi il proprio arrivo sulla celebre piattaforma di microblogging, con l'account ufficiale per il nostro Paese: @XboxItalia.
@XboxItalia
sarà un nuovo canale di comunicazione, con una propria programmazione, indipendente dalle altre piattaforme ora utilizzate. Darà inoltre spazio ai blogger che parlano di Xbox e consentirà agli appassionati della console Microsoft di essere sempre aggiornati su tutti gli eventi e le novità del mondo Xbox.

"Come testimonia l'impegno che abbiamo sempre profuso nello sviluppare e nel promuovere  Xbox LIVE, per noi il concetto di community è fondamentale", ha dichiarato Alessandra Del Prete, direttore marketing di Xbox Italia. "La nostra presenza sui social network è nata e prosegue per parlare con i nostri fan e per offrire loro contenuti esclusivi, creando una relazione ancora più speciale con Xbox. Il nostro arrivo su Twitter amplia ulteriormente la nostra presenza online consentendoci  di dialogare in maniera ancora più immediata con tutti gli amanti del mondo Xbox".
Da oggi, l'account su Twitter affiancherà quindi gli altri canali di comunicazione di Xbox Italia, mettendo a disposizione degli utenti notizie e curiosità esclusive. @XboxItalia si unisce infatti al canale YouTube Xboxit's Channel - www.youtube.com/user/xboxit e alle pagine, già esistenti su Facebook, Xbox IT - www.facebook.com/xboxit - e Kinect per Xbox 360 IT - www.facebook.com/KinectperXbox360IT.
Sei curioso di scoprire @XboxItalia? I primi tweet arriveranno già oggi, insieme a tanti post che daranno visibilità all'account sugli altri profili social di Microsoft Italia. In questa fase iniziale delle attività, l'account Twitter sarà inoltre raggiungibile dalla homepage di xbox.com.