Xbox e Bethesda: in arrivo uno streaming di Microsoft, ma senza annunci di giochi

Xbox e Bethesda: in arrivo uno streaming di Microsoft, ma senza annunci di giochi
di

I leak dei giorni scorsi sull'evento di Xbox e Bethesda vengono confermati (seppur parzialmente) da Aaron Greenberg: il responsabile del marketing di Xbox ha infatti annunciato una "tavola rotonda" online incentrata sul futuro degli Xbox Game Studios e sulle prospettive aperte dal matrimonio tra Microsoft e Bethesda.

L'esponente della casa di Redmond invita tutti gli appassionati ad assistere allo streaming che avrà luogo dalle ore 19:00 italiane di oggi, giovedì 11 marzo, sul canale YouTube ufficiale di Xbox. Allo streaming parteciperanno i membri chiave del team Xbox e i vertici di Bethesda e ZeniMax.

A scanso di equivoci, il dirigente a capo della divisione marketing del Team Xbox sottolinea che l'evento in questione non sarà focalizzato su notizie, anticipazioni o annunci di alcun genere su videogiochi già svelati (leggasi Starfield) o progetti non ancora presentati.

L'evento, ad ogni modo, viene descritto da Greenberg come "una grande opportunità per saperne di più sui team di sviluppo e sulle persone di Bethesda", di conseguenza potrebbero esserci delle importanti rivelazioni (anche involontarie) sul numero di titoli attualmente in lavorazione presso le ormai ex sussidiarie di ZeniMax, oppure sulla possibilità di avviare delle collaborazioni tra queste ultime e le software house degli Xbox Game Studios (ogni riferimento a Obsidian e Fallout New Vegas 2 è puramente casuale).

In vista dell'arrivo di diversi giochi Bethesda su Xbox Game Pass, l'evento potrebbe anche offrire a Microsoft l'opportunità di spiegare quali titoli di ZeniMax siano destinati a entrare nel servizio in abbonamento di qui a breve, tenendo ovviamente conto del fatto che tutti i futuri giochi di Bethesda verranno proposti su Game Pass dal day one.

Quanto è interessante?
9