Xbox Cloud: giochi acquistati non inclusi nel Game Pass, si parte con GTA 5 e Elden Ring?

Xbox Cloud: giochi acquistati non inclusi nel Game Pass, si parte con GTA 5 e Elden Ring?
di

Stando a dei recenti avvistamenti di alcuni utenti reddit, sembrerebbe che Microsoft sia sul punto di aggiungere a Xbox Cloud Gaming dei giochi non inclusi nel catalogo di Xbox Game Pass.

Come potete osservare dagli screenshot riportati dagli utenti, giochi come Grand Theft Auto V ed Elden Ring sono apparsi negli URL di Xbox Cloud Gaming, e a destare ulteriori sospetti è stato il seguente messaggio: "Al momento non possiedi questo gioco. Per giocare a questo titolo, dovrai acquistarlo o sottoscrivere un abbonamento che lo includa".

Questa nota inserita nelle pagine dei giochi succitati lascia intendere che, acquistandoli individualmente, GTA V ed Elden Ring risulterebbero giocabili tramite Xbox Cloud Gaming, al netto del fatto che entrambi i titoli non sono attualmente inclusi nel catalogo di Xbox Game Pass. A questo punto, non è da escludere che sia in arrivo una nuova selezione di giochi che saranno presto accessibili attraverso il servizio di gaming in streaming, a patto che l'utente abbia acquistato i prodotti in questione.

In ogni caso, al momento nessuno dei due giochi risulta effettivamente avviabile tramite Xbox Cloud Gaming, dunque dovremo necessariamente attendere eventuali aggiornamenti ufficiali da parte di Microsoft. Delle novità al riguardo potrebbero arrivare alla Gamescom, evento a cui prenderà parte per la prima volta Vineet Rastogi, Senior Product Manager di Xbox Cloud Gaming.

Microsoft ha svelato che l'utilizzo di Xbox Cloud Gaming è incrementato del 1800% negli ultimi 12 mesi, con la piattaforma che sembra destinata a crescere ulteriormente nel corso dei prossimi anni.