di

Nel corso dell'Xbox Games Showcase organizzato in occasione della Gamescom 2021, Microsoft ha annunciato che il servizio Xbox Cloud Gaming arriverà su Xbox Series X|S e Xbox One entro le festività natalizie del 2021.

Grazie ad esso, tutti gli abbonati a Xbox Game Pass Ultimate potranno accedere istantaneamente ad una libreria di oltre 100 giochi fruibili in streaming, senza la necessità di scaricarli sulla propria memoria di archiviazione. "Per i giocatori console rappresenta un nuovo modo di giocare ai loro titoli preferiti il più velocemente possibile, entrare in una partita degli amici più facilmente e provare i giochi di Xbox Game Pass prima di scaricarli", ha spiegato Microsoft. Come sulle altre piattaforme, il servizio supporterà un gameplay in streaming fino a 1080p e 60fps.

Xbox Cloud Gaming apre anche uno scenario inedito ai giocatori Xbox One, che in questo modo potranno giocare sulle loro console di vecchia generazione dei titoli pensati esclusivamente Xbox Series X|S, come The Medium e Microsoft Flight Simulator.

Xbox Cloud Gaming, ricordiamo, è alimentato da server dotati di hardware Xbox Series X, ed è già disponibile sui dispositivi Android (incluse le TV), iOS e sui browser per PC. Per utilizzarlo sono necessarie una velocità di almeno 10 Mbps e una connessione Wi-Fi a 5 Ghz.

Quanto è interessante?
10
Xbox Cloud Gaming in arrivo su Series X|S e One: 100+ giochi per Game Pass Ultimate