Xbox Cloud Gaming, problemi di connessione online: la situazione è tornata alla normalità - Aggiornata

Xbox Cloud Gaming, problemi di connessione online: la situazione è tornata alla normalità
di

Aggiornamento - I servizi Cloud di Xbox sono tornati a funzionare regolarmente dopo qualche ora di manutenzione nella tarda serata del 31 agosto. La piattaforma è ora perfettamente funzionante, segue la notizia originale.

Come possiamo leggere tramite il portale ufficiale di Microsoft, Xbox Cloud Gaming offre attualmente un servizio "limitato" a causa di alcune problematiche occorse alle ore 19:30 di oggi, martedì 31 agosto. Il colosso di Redmond ha da pochi minuti pubblicato un tweet su Twitter con cui ha confermato di aver preso coscienza della situazione, assicurando i giocatori che il tutto sarà risolto nel più breve tempo possibile.

I dettagli dei malfunzionamenti ci dicono che "Potresti avere problemi durante l'avvio dei giochi sul cloud o essere disconnesso in modo imprevisto". Per un servizio interamente basato sulle funzionalità online si tratta indubbiamente di uno scoglio da superare al più presto, ma con buona probabilità si tratta di un problema che verrà agilmente risolto nelle prossime ore. Naturalmente non mancheremo di aggiornare la notizia non appena le funzionalità di Xbox Cloud Gaming saranno tornate alla normalità.

Ricordiamo che Xbox Cloud Gaming arriverà anche su console Xbox Series X|S e Xbox One entro le festività natalizie e porterà in dote un catalogo di oltre 100 giochi per gli abbonati a Xbox Game Pass Ultimate.

Quanto è interessante?
3