
Xbox Cloud Gaming: RiotPWR svela in video il nuovo Mobile Controller
Nella giornata che ha fatto da sfondo, finalmente, all'annuncio dei nuovi giochi gratis su Xbox Game Pass di giugno, RiotPWR presenta ufficialmente un nuovo Mobile Controller studiato per garantire le massime prestazioni ingame con Xbox Cloud Gaming.
Il nuovo prodotto dell'azienda specializzatasi nella produzione di periferiche e accessori per videogiocatori su sistemi mobile è specificamente dedicato agli abbonati Xbox Game Pass Ultimate che utilizzano il proprio smartphone iOS per fruire in streaming i titoli della ludoteca di Xbox Cloud Gaming.
Il nuovo controller si connette direttamente alla porta Lightning e, per questo, non necessita di batterie supplementari o del Bluetooth: il dispositivo presenta anche una clip rimovibile e regolabile che permette di agganciare saldamente il proprio melafonino, oltre a una funzione di ricarica pass-through che permette agli utenti di ricaricare il telefono mentre utilizzano il controller.
Come possiamo intuire osservando il video di presentazione confezionato da RiotPWR, il controller vanta un design estremamente simile a quello del pad ufficiale di Xbox Series X/S e una disposizione pressoché identica di pulsanti principali, tasti funzione, trigger e analogici, con tanto di ingresso per cuffie o auricolari.
Il lancio del Mobile Controller per Xbox Cloud Gaming su dispositivi iOS di RiotPWR è previsto negli Stati Uniti per l'1 agosto al prezzo di 69,99 dollari. In attesa di scoprire se e quando il pad verrà lanciato anche in Europa, vi lasciamo al filmato di cui sopra.
Altri contenuti per Xbox Cloud Gaming
- Elden Ring, GTA 5 e altri giochi in arrivo su Xbox Cloud Gaming? Microsoft chiarisce
- Xbox Cloud Gaming: GTA Online, Red Dead Online, Valhalla, Cyberpunk e altri avvistamenti
- Xbox Cloud: giochi acquistati non inclusi nel Game Pass, si parte con GTA 5 e Elden Ring?
- Xbox Cloud Gaming spicca il volo: l'utilizzo è incrementato del 1800% nell'ultimo anno
- Fortnite va forte su Xbox Cloud Gaming: 4 milioni di giocatori, 1 milione di nuovi utenti
Xbox Cloud Gaming

Contenuti più Letti
- Sconti PS4 e PS5: i migliori giochi in offerta a 9.99 euro
- Giochi Nintendo Switch a meno di 5 euro: tante offerte su eShop!
- 39 commentiHogwarts Legacy, è ufficiale: il GDR di Harry Potter slitta al 2023! Ecco la data
- 1 commentiGoogle: un update permette di giocare istantaneamente con Stadia, Xbox Cloud e Amazon Luna
- Qual è la console per videogiochi più rara del mondo?
- 23 commentiAlone in the Dark è tornato! L'annuncio di THQ Nordic vittima di un grande leak
- Ratchet & Clank Rift Apart scontato su Amazon del 48%, il miglior prezzo di sempre
- Fortnite x Dragon Ball: l'annuncio fa impazzire i fan, è il più cliccato di sempre
- 26 commentiAlone in the Dark: di nuovo soli nel buio, il ritorno di un classico horror
- 26 commentiAlone in the Dark annunciato! L'horror anni '90 torna su PS5, Xbox Series X|S e PC