Xbox darà spazio ai JRPG all'E3 2018; Spencer apre le porte a nuove esclusive giapponesi

di

Durante le sue solite conversazioni con i fan, Phil Spencer ha svelato alcuni dei piani a cui Microsoft Xbox sta pensando in vista dell'E3 2018, l'annuale edizione della fiera videoludica più attesa dagli appassionati.

A domanda specifica, Spencer ha innanzitutto preannunciato che, salvo imprevisti o cambi di programma, sul palco di Microsoft ci sarà spazio anche per la presentazioni di nuovi JRPG. Il leader di Xbox ritiene importante il supporto agli sviluppatori giapponesi, e per questo motivo la conferenza Microsoft si concentrerà anche su di loro.

Interrogato poi su possibili collaborazioni con SEGA, magari con l'obiettivo di portare la serie di Yakuza anche su Xbox One, il leader di Xbox ha così replicato:

"Sì, SEGA ha davvero tanti ottimi franchise, e sarebbe bello poterli portare".

Infine, nonostante i recenti trascorsi con Platinum Games e il progetto ormai naufragato di Scalebound, Spencer non ha escluso che su Xbox possa arrivare in futuro una nuova esclusiva sviluppata da software house nipponiche.

Ricordiamo che il Microsoft Showcase E3 2018 si terrà il 10 giugno alle ore 22:00 italiane. Il colosso di Redmond ha già confermato ufficialmente che Forza Horizon 4, nuovo capitolo della serie automobilistica open world di Playground Games, sarà svelato in occasione della fiera losangelina. Rimanete sulle nostre pagine per non perdervi nessuno dei prossimi aggiornamenti.