Xbox Design Lab riapre nel 2021, conferma Microsoft: arriveranno anche i pad Series X/S?

Xbox Design Lab riapre nel 2021, conferma Microsoft: arriveranno anche i pad Series X/S?
di

Con un breve messaggio sui social, Microsoft conferma la propria intenzione di voler riattivare nel 2021 Xbox Design Lab, il servizio che consente agli utenti di acquistare un controller Xbox personalizzato direttamente dallo store della casa di Redmond.

In risposta a uno dei tanti appassionati che desiderano ricevere informazioni sulle tempistiche di riapertura del portale di Xbox Design Lab che risulta essere fermo dal settembre del 2020, i curatori del profilo Twitter ufficiale di Microsoft specificano che "il Design Lab di Xbox tornerà quest'anno! Vi terremo aggiornati non appena saranno disponibili ulteriori dettagli".

Il servizio in questione, lo ricordiamo, offre agli utenti l'opportunità di "costruire il proprio controller Xbox dei sogni" scegliendo la colorazione e, in determinati casi, il materiale da utilizzare per la scocca e i singoli elementi che compongono il layout di tasti, trigger e leve del pad. Oltre alle infinite opzioni di customizzazione, il portale prevedeva anche l'ulteriore personalizzazione con la serigrafia di un nome, una breve frase o del Gamertag.

Le richieste avanzate dai fan per la riapertura del Design Lab s'accompagnano ai messaggi di chi, con l'avvenuto lancio della nuova generazione di console verdecrociate, chiede a Microsoft di estendere il servizio per includere anche i nuovi controller di Xbox Series X/S. Nel momento in cui scriviamo, però, non è ancora chiaro se il ritorno dell'Xbox Design Lab coinciderà o meno con l'introduzione di una nuova vetrina digitale da cui poter acquistare un pad Xbox Series X/S personalizzato.