Xbox E3 2019: la conferenza Microsoft tra Scarlett, Halo Infinite, Gears e Cyberpunk 2077

Conferenza Xbox E3 2019 commentata in italiano
Live: Xbox One
di

La conferenza Microsoft E3 2019 è stata ricco di annunci e novità, a partire dalla presentazione di Project Scarlett, dal nuovo trailer di Halo Infinite e dalla data di lancio di Cyberpunk 2077. Se ve lo siete perso, ecco a voi la replica dell'evento.

Direttamente da Los Angeles, i nostri inviati hanno seguito la conferenza insieme a voi sul canale Twitch di Everyeye, commentando in italiano tutte le informazioni fornite e gli immancabili annunci. Come era lecito aspettarsi, la Casa di Redmond ha fornito nuovi dettagli su Project Scarlett, annunciando che la nuova Xbox next-gen debutterà sul mercato a fine 2020 insieme ad Halo Infinite.

Grande ospito sul palco CD Projekt RED, che con l'occasione ha svelato la data di lancio di Cyberpunk 2077, annunciando a sorpresa che il celebre attore Keanu Reeves si è unito al cast del gioco. Parlando dei giochi in esclusiva, invece, da segnalare il reveal del nuovo Bleeding Edge di Ninja Theory e le date di lancio di Gears 5 e Ori and the Will of the Wisps, senza dimenticare l'acquisizione di Double Fine: la software house di Tim Schafer si è unita infatti agli Xbox Game Studios.

Non potevano mancare le novità riguardanti il Game Pass, servizio da or disponibile anche su PC con l'arrivo di 60 nuovi titoli nel catalogo (tra cui Metro Exodus) e della nuova formula di abbonamento Ultimate. Spazio anche per i reveal di Tales of Arise e Blair Witch, e per il primo trailer di Elder Ring, il nuovo progetto di From Software in collaborazione con George Martin.

Come sempre siete caldamente invitati ad iscrivervi al canale Twitch di Everyeye, un requisito indispensabile per poter interagire con la redazione e gli spettatori in chat. Vi consigliamo inoltre di cliccare sul simbolo a forma di campanellino in alto a destra per attivare la ricezione delle notifiche sui vostri dispositivi.