Xbox E3 2019: cosa aspettarci da Microsoft? Un riassunto di tutti i rumor

Xbox E3 2019: cosa aspettarci da Microsoft? Un riassunto di tutti i rumor
di

La mancata partecipazione di Sony all'E3 2019 e la crescente attesa per la presentazione ufficiale delle console next-gen stanno contribuendo ad alimentare le speranze legate agli annunci che Microsoft farà nel corso della prossima, attesissima kermesse videoludica californiana. Cosa possiamo aspettarci, allora?

Nonostante manchino ancora tre mesi all'apertura della fiera dedicata ai videogiochi più importante del mondo che avrà luogo dall'11 al 13 giugno presso il Convention Center di Los Angeles, in rete circolano già numerose indiscrezioni collegate alla casa di Redmond e ai suoi piani per lo show.

Sulla scorta delle dichiarazioni del CEO Satya Nadella e del boss della divisione Xbox Phil Spencer, le voci di corridoio che coinvolgono il colosso tecnologico statunitense ci invitano a guardare alla conferenza E3 di Microsoft come al palcoscenico mediatico ideale per l'annuncio di Xbox Scarlett e dei suoi titoli di lancio, come Halo Infinite, Assassin's Creed Legion, The Avengers Project e Cyberpunk 2077.

A voler dar retta ai rumor degli ultimi giorni, inoltre, nel corso dell'E3 2019 le alte sfere di Microsoft dovrebbero svelare la data di lancio del servizio di game streaming Project xCloud e, conseguentemente, l'arrivo su smart TV, Nintendo Switch, PC, sistemi mobile e, perchè no, PlayStation 4 del servizio in abbonamento Xbox Game Pass.

Sempre riguardo la next-gen, diversi insider affermano di essere già entrati in possesso delle specifiche hardware di Xbox Scarlett nella duplice configurazione Lockhart (un modello senza lettore ottico come Xbox Maverick) e Anaconda (pensata per coprire il segmento di mercato enthusiast occupato attualmente da Xbox One X).

Tra gli annunci che Phil Spencer farà durante l'E3 per illustrare i piani della compagnia e la visione a medio-lungo termine dei suoi dirigenti potrebbe esserci anche la conferma dell'acquisizione di nuove case di sviluppo da far rientrare nella galassia di Xbox Game Studios: a tal proposito, gli indizi conducono verso aziende rinomate come Relic Entertainment, Supermassive Games, Ready at Dawn, Quantic Dream o Hello Games.

E voi, cosa vi aspettate da Microsoft per l'E3 2019? Servitevi pure della lavagna dei commenti per condividere con gli altri lettori di Everyeye.it il vostro parere al riguardo.