Xbox Entertainment Studios si scioglie in maniera definitiva

di

Xbox Entertainment Studios è definitivamente al capolinea. Un rapporto pubblicato da Variety informa infatti che i responsabili della divisione, Nancy Tallem e Jordan Levin, non sono più in carica a causa degli ultimi licenziamenti eseguiti in settimana.

Era una cosa nota da tempo: Xbox Entertainment Studios è rientrata tra i tagli decisi da Microsoft e che hanno portato al licenziamento di 18.000 dipendenti. Una ristrutturazione interna dovuta principalmente alla recente integrazione della ormai ex divisione "Devices and Services" di Nokia.
Stando a quanto scrive Variety, Tellem e Levin stavano lavorando per salvare gli ultimi progetti dello studio, tanto che si era parlato anche con altre aziende, inclusa Warner Bros., per cercare di dare seguito ai lavori già iniziati. 
"Sì, possiamo confermare che la divisione Xbox Entertainment Studios è stata chiusa in seguito alla ristrutturazione della compagnia annunciata da Microsoft lo scorso luglio", spiega un portavoce del colosso statunitense al portale Polygon. "Nancy e Jordan erano elementi chiave e visionari per il team di XES e li ringraziamo per la loro guida e il contributo dato al progetto".