Xbox FanFest di Milano: tutti i dettagli sull'evento del 10 novembre

Xbox FanFest di Milano: tutti i dettagli sull'evento del 10 novembre
di

Arriva a Milano il prossimo 10 novembre la prima Xbox FanFest italiana, una festa esclusiva dedicata ai fan più appassionati della console che si svolgerà in concomitanza della quarta edizione di X018 a Città del Messico.

L’evento sarà ospitato all’interno della Microsoft House di Milano, in Viale Pasubio 21, che a partire dalle ore 16 accoglierà i fan in un appuntamento senza precedenti che promette 8 ore di puro gioco e divertimento. Ad animare la Milan FanFest, la presenza di esperti Microsoft, community ufficiali, influencer e una ricca line-up di videogiochi. L’obiettivo è quello di offrire un’esperienza indimenticabile ai fan dando loro la possibilità di conoscersi e condividere la propria passione, toccare con mano le ultime esclusive Xbox e attesissime anteprime e osservare più da vicino la passione che anima i professionisti del settore, costantemente impegnati nell’offrire ai propri utenti il meglio del gaming.

Protagonisti indiscussi della giornata, i videogiochi. Si parte dai titoli first-party come il nuovo Forza Horizon 4, sviluppato da Playground Games e pubblicato da Microsoft Studios, definito dalla critica come il re dei racing game. Stagioni dinamiche, open world e più di 450 auto disponibili: Forza Horizon 4 immerge il giocatore in un’avventura mozzafiato nella meravigliosa e storica Gran Bretagna.
Gli amanti dei giochi platform potranno, invece, immergersi in anteprima nel mondo travolgente di Ori and the Will of the Wisps, l’atteso sequel di Ori and the Blind Forest, sviluppato da Moon Studios e pubblicato da Microsoft Studios, la cui uscita è attesa per il prossimo anno.

Ad arricchire la line-up di giochi disponibili, anche il meglio dei titoli third-party in anteprima. I gamer che desiderano vivere avventure davvero adrenaliniche potranno calarsi nei panni dell’Agente 47 in Hitman 2, sviluppato da IO Interactive e pubblicato da Warner Bros. Interactive Entertainment, disponibile sul mercato a partire dal 13 novembre, o giocare a Devil May Cry 5, videogioco d’azione della casa giapponese Capcom, atteso per marzo 2019.

Per gli appassionati del genere sparatutto, sarà possibile invece provare in anteprima sia il post-apocalittico Metro Exodus, sviluppato da 4A Games e pubblicato da Deep Silver, che sarà disponibile sul mercato a partire dal prossimo febbraio, sia l’attesissimo Battlefield V, videogioco ambientato durante la seconda guerra mondiale, sviluppato da DICE e distribuito da Electronic Arts, in uscita il prossimo 20 novembre. Tinte horror ed epidemie di zombi per l’anteprima di Resident Evil 2, remake dell’omonimo gioco del 1998, sviluppato e pubblicato da Capcom, atteso dai giocatori per gennaio del prossimo anno. Infine, gli amanti del genere fantasy potranno provare Kingdom Hearts 3, della giapponese Square Enix per immergersi in mondi basati sull’universo Disney.

La festa proseguirà in serata con un Happy Hour accompagnato da DJ set e, a partire dalle ore 21, con il live streaming in diretta dalla Mexico FanFest, dove Phil Spencer abbraccerà virtualmente i fan Xbox in collegamento da tutto il pianeta e presenterà novità, anteprime e alcune sorprese.

A conferma della collaborazione esclusiva con Microsoft recentemente annunciata, Samsung è partner TV di Xbox anche per la Milan FanFest. Per offrire agli ospiti un’esperienza di gioco ad alte prestazioni, Samsung metterà a disposizione QLED TV 4K e mostrerà per la prima volta al pubblico il QLED 8K da 75’’. I nuovi TV 8K di Samsung combinano la più alta risoluzione del mercato, Real 8K Resolution, e il sistema 8K AI Upscaling, la tecnologia di upscaling proprietaria basata sull’intelligenza artificiale (AI), che ottimizza i contenuti per la visualizzazione 8K. Queste caratteristiche consentono al televisore di riprodurre immagini straordinariamente realistiche permettendo ai gamer di vivere l’azione in prima persona.

Portare a Milano, per la prima volta in Italia, la FanFest è la conferma del nostro impegno costante nei confronti della community e dei fan”, commenta Cédric Mimouni, Responsabile Xbox per l’Area Mediterranea. “Una giornata di divertimento all’insegna del gaming, dedicata a chi, da ormai 17 anni, continua a seguirci, supportarci e a giocare con la nostra console. La Milan FanFest è il regalo che il team Xbox desidera fare ai propri fan: sono loro i protagonisti indiscussi della nostra festa”.

I fan di Xbox potranno iscriversi alla Milan FanFest, fino a esaurimento posti, compilando il form online. All’evento potranno accedere solo persone di età superiore ai 18 anni. I minori non saranno ammessi anche se accompagnati dai genitori.