Xbox festeggia oggi il suo quindicesimo compleanno

INFORMAZIONI GIOCO
di

Il 15 novembre 2001, Xbox usciva negli Stati Uniti: un passo importante per Microsoft, che dopo aver conquistato il mercato dei sistemi operativi e dei software da ufficio, debuttava nel mercato hardware console, un settore all'epoca dominato da Sony con PlayStation 2.

Il progetto Xbox nasce nel 1998 e cresce grazie al supporto di professionisti come Seamus Blackley, Ed Fries e J.Allard, dopo anni di lavoro la console esce in Nord America il 15 novembre 2001 e arriva in Europa nel marzo 2002. Al lancio negli Stati Uniti, la console riceve una buona accoglienza grazie anche all'interessante line-uo di lancio che include titoli come Halo Combat Evolved, Dead or Alive 3, Madden NFL 2002, Oddworld: Munch's Oddysee, Project Gotham Racing e Tony Hawk's Pro Skater 2x, solamente per citarne alcuni.

Microsoft continua a supportare la prima Xbox fino al 2005 (anno in cui vede la luce Xbox 360), nel 2002 la casa di Redmond lancia Xbox LIVE mentre nel 2004 vede la luce Halo 2, il gioco Xbox di maggior successo. Il resto, come si suol dire, è storia...