Xbox a Futurshow 3004 [Comunicato Stampa]

INFORMAZIONI GIOCO
di

Milano - 18 Novembre 2004 - Xbox®, il sistema per videogiochi di Microsoft, è presente alla manifestazione dedicata alle tecnologie del futuro con le sue più sorprendenti novità.


A Futurshow 3004 presso il Padiglione 17 II, arriva “Halo 2”, l’atteso seguito del titolo cult “Halo: Combat Evolved”, e, per coinvolgere tutti coloro che desiderano conoscere una vera esperienza di intrattenimento sociale digitale, il grande torneo mondiale per videogiochi ‘FIFA Interactive World Cup’, l’iniziativa promossa da Xbox in collaborazione con FIFA ed Electronic Arts.

“Halo 2” è appena sbarcato sulla terra ma l'armata del Covenant è pronta a dare vita a una battaglia titanica. Il supersoldato Master Chief, con l'aiuto di un piccolo gruppo di Marines, ha distrutto il mondo artificiale conosciuto come Halo e sta tornando sulla Terra per lo scontro finale.
Una trama avvincente, scenografie spettacolari e una colonna sonora creata in esclusiva sono gli elementi che conquisteranno i visitatori di Futurshow, portandoli in un’avventura digitale che ha già emozionato milioni di appassionati in tutto il mondo a pochi giorni dal suo arrivo.

Presso la vetrina di Xbox sono allestite numerose postazioni multimediali per permettere a tutti i fan di “Halo 2” di riunirsi in team e di giocare Live, un’esperienza di gioco unica che ha già coinvolto oltre un milione di abbonati al servizio di gaming online Xbox Live™.

Lo stand del Milan AC (Pad. 17 II) è il campo da gioco dove si terranno sabato 20 novembre le semifinali italiane del ‘FIFA Interactive World Cup’, il primo torneo mondiale per videogiochi. Questa importante tappa della sfida, organizzata a Futurshow 3004, decreterà i giocatori più abili che parteciperanno alla finale italiana del prossimo 29 novembre presso l’AtaHotel Executive di Milano.
Come in un tradizionale torneo calcistico, i giocatori si affronteranno in un match di andata e di ritorno e solo i migliori tre voleranno a Parigi per la finalissima europea del 4 dicembre.
I vincitori delle semifinali di sabato saranno premiati con soggiorni esclusivi nelle strutture della catena AtaHotel Planibel, una console Xbox e tanti giochi Electronic Arts per Xbox. A consegnare il premio, un fuori classe di eccezione, Andriy Shevchenko.

Il torneo mondiale si concluderà a Zurigo il 19 dicembre, assegnando l’ambito titolo di primo campione del mondo di videogiochi FIFA Interactive World Player 2004. Il trofeo sarà consegnato da Joseph S. Blatter, Presidente di FIFA, nel corso del Gala FIFA World Player of the Year, prestigioso evento sportivo internazionale che premierà lo stesso giorno il miglior calciatore del mondo.