Xbox Game Pass: 18 milioni di abbonati, Xbox LIVE a quota 100 milioni di utenti al mese

Xbox Game Pass: 18 milioni di abbonati, Xbox LIVE a quota 100 milioni di utenti al mese
di

Microsoft ha annunciato risultati finanziari positivi per la divisione Xbox, merito anche del grande successo riscosso da Xbox Game Pass, il quale ha superato quota 18 milioni di abbonatimentre gli utenti attivi su Xbox LIVE sono ben 100 milioni.

Il CEO di Microsoft Satya Nadella ha evidenziato le ottime performance del brand Xbox con vendite hardware aumentate dell'86% grazie al lancio di Xbox Series X/S, console che di fatto hanno registrato il miglior lancio di sempre nella storia di Xbox.

Xbox Game Pass è cresciuto notevolmente nell'ultimo trimestre, al momento dell'annuncio dell'acquisizione di Bethesda da parte di Microsoft gli abbonati erano 15 milioni, saliti a 18 milioni al 31 dicembre 2020 ad un ritmo di circa un milione di nuovi abbonati al mese.

Ogni mese sono ben 100 milioni gli utenti attivi su Xbox LIVE su PC, Xbox e Mobile, nelle prossime settimane Microsoft rimuoverà l'obbligo del Gold per giocare ai free to play su Xbox, mossa che potrebbe incrementare ulteriormente la base di giocatori attivi mensilmente sulla piattaforma.

Microsoft guarda dunque al futuro forte di risultati finanziari positivi per la divisione gaming, l'obiettivo è quello di aumentare ulteriormente il market share del brand Xbox e la diffusione dei servizi in abbonamento Xbox LIVE Gold e Xbox Game Pass.