Xbox Game Pass e l'abbonamento per famiglie: al via i test in alcuni paesi

Xbox Game Pass e l'abbonamento per famiglie: al via i test in alcuni paesi
di

È ormai da tanto che se ne parla e questa sera è arrivata la conferma ufficiale direttamente da Microsoft: è in arrivo il piano famiglia per gli utenti Xbox Game Pass.

Tale iniziativa, appena annunciata dal colosso di Redmond, coinvolge esclusivamente i benefici che derivano dalla versione più costosa del servizio, ovvero Xbox Game Pass Ultimate. I test sono partiti in Colombia ed in Irlanda, territori nei quali i giocatori che fanno parte del programma Insider possono procedere con l'acquisto del piano chiamato “Xbox Game Pass – Insider Preview” sul Microsoft Store. Questo sistema prevede che solo il 'capofamiglia' faccia parte del programma Insider di Xbox e al momento dell'abbonamento verrà effettuata una conversione nel caso in cui dovesse essere già attivo Xbox Game Pass Ultimate su quell'account: un mese di Ultimate corrisponde a 18 giorni del piano famiglia. Va precisato inoltre che eventuali abbonamenti degli altri tre utenti che condividono il profilo non hanno alcuna influenza sulla durata del piano famiglia.

Sapevate che Ghost Recon Wildlands e Two Point Campus sono tra i giochi di agosto 2022 per gli abbonati a Xbox Game Pass? Vi ricordiamo anche che saranno 5 i giochi che lasceranno il catalogo di Xbox Game Pass ad agosto.